Seguici sui social

LicataNotizie

Abusivismo edilizio, assolto l’ex sindaco di Licata Cambiano

Politica

Abusivismo edilizio, assolto l’ex sindaco di Licata Cambiano

L’ex simbolo anti-abusivi è stato assolto dal reato di abusivismo edilizio

 

 

Il giudice monocratico del Tribunale di Agrigento, Katia La Barbera, ha disposto l’assoluzione – per particolare tenuità del fatto – l’ex sindaco di Licata, Angelo Cambiano. Quest’ultimo, diventato il simbolo della lotta contro gli abusivi negli scorsi anni nel popoloso centro agrigentino, era finito a processo preferendo opporsi al pagamento di una sanzione amministrativa di 6.800 euro. Cambiano è difeso dagli avvocati Francesco Carita e Daniele Vecchio.

 

 

La vicenda risale al 12 maggio del 2016 dopo un’ispezione dei vigili urbani che contestarono la realizzazione, “nell’immobile di contrada Olivastro, in assenza di titolo abitativo edilizio” la “copertura mediante manto di tegole di un persistente pergolato con conseguente aumento di volumetria e modifica del prospetto dell’edificio”.

 

 

Nelle motivazioni dell’assoluzione si legge: “L’imputato, era assurto agli onori delle cronache, anche nazionali, per la sua ferma opposizione contro I’abusivismo edilizio nel territorio licatese, non esitando ad ordinare l’ottemperanza agli ordini di demolizione, ed il suo impegno nella lotta all’abusivismo vedeva contrapposti quanti lo sostenevano a coloro che invece erano destinatari dei provvedimenti demolitori”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su