Seguici sui social

LicataNotizie

Aprono le iscrizioni al Settore Giovanile del Licata, Scimonelli: “Grande entusiamo intorno al progetto”

Sport

Aprono le iscrizioni al Settore Giovanile del Licata, Scimonelli: “Grande entusiamo intorno al progetto”

Il settore giovanile del Licata Calcio, nonostante la recente istituzione stà fecendo parlare di se tra gli addetti ai lavori.

Diversi gli attestati di stima  per il lavoro fin qui svolto e le risorse messe in campo dalla compagine giallo blu.

Abbiamo intercettato il Vice-Presidente e Responsabile del settore giovanile Danilo Scimonelli, già Presidente del società di Via Marocco, che ha condotto durante la propria gestione la storica e prestigiosa società calcistica ai successi degli ultimi anni.

Presidente come vanno le adesioni al settore giovanile?

Vanno bene, c’è entusiasmo intorno al nostro progetto, grazie anche ai risultati ottenuti negli ultimi anni dalla prima squadra; alla credibilità degli “attori coinvolti”  e per attori mi riferisco a dirigenti e tecnici impegnati quotidianamente, la serietà mostrata dalla società, dal fatto che come progetto #canteragialloblu siamo partiti mettendo in campo risorse importati soprattutto sotto l’aspetto tecnico-logistico, senza dimenticare che ad oggi siamo la massima espressione calcistica in Provincia.

Quale è la modalità di adesione alla #canteragialloblu?

Si può aderire recandosi a casa nostra, ovvero allo stadio “Dino Liotta”  disbrigando delle semplici pratiche burocratiche.

Quali sono i vostri obiettivi?

Gli obiettivi a medio e lungo termine sono altre sì: creare un “serbatoio” di giovani calciatori in ottica prima squadra, questo ovviamente per le categorie allievi e Juniores (under 17 e 19); Avviare al professionismo alcuni nostri giovani calciatori magari in futuro anche con la maglia giallo blu e terzo in ordine di importanza in quanto non fondamentale per un settore giovanile, quello di vincere  qualche titolo di settore perché vincere crea sempre entusiasmo e interesse intorno ad un movimento calcistico. Il tutto ovviante prestando attenzione alla crescita prima umana e poi sportiva dei nostri ragazzi.

Come è articolato il settore giovanile del Licata Calcio?

Premetto che sono molto soddisfatto dello staff che mi collabora, come #canteragialloblu usufruiamo di alcune professionalità in forza alla prima squadra come il Segretario Generale Dott. Claudio Cammarata, Il fisioterapista Dott. Matteo Tallo, il Team manager Vito Signorelli; Oltre ad avere alcune figure dedicate  come il Direttore dell’area tecnica Luigi Giordano che ha fatto un ottimo lavoro nella composizione delle rose delle 4 categorie (under 19, under 17, Giovanissimi e Esordienti) e tutti  i tecnici che oltre che essere dei professionisti affermati hanno tutti il Licata calcio nel cuore.

Siamo tra le pochissime società a riconoscere ai profili che reputiamo di prospettiva delle “borse di studio calcistiche”, garantendo tra le altre cose il servizio di “convitto” ovvero il vitto e l’alloggio a titolo completamente gratuito.

Abbiamo inoltre realizzato un importante rete di osservatori, consulenti e società “amiche”, indispensabili per la nostra crescita.

Cosa si sente di dire a quei ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio magari indossando la gloriosa maglia del Licata?

Mi sento di dire di non mettere  mai limite ai propri sogni, ma al contempo di mantenere bene in vista gli obiettivi concreti che sono quelli dello studio e della realizzazione personale….messaggio che mi permetto di allargare soprattutto ai genitori.

E poi dico di iscriversi alla #canteragialloblu per vivere da “dentro” le emozioni che solo questa maglia può dare.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su