Seguici sui social

LicataNotizie

Auguri Roberto Baggio, compie 53 anni la stella che incantò il Liotta

Eventi

Auguri Roberto Baggio, compie 53 anni la stella che incantò il Liotta

Il grande campione del calcio italiano, nato nel 1967 a Caldogno e calcisticamente lanciato dal Vicenza nell’olimpo del football compie gli anni oggi 18 febbraio. Lasciò il calcio il 16 maggio 2004 ma mai il cuore dei tifosi.

…E poi quel giorno caldissimo a Licata, quando Baggio dribblò mezza Sicilia, prima di mettere a sedere il portiere con qualche finta e segnare un gol degno di una standing ovation lunga cinque minuti… ”
Talento puro. Si inizia a capire che il ragazzo si farà. Licata-Fiorentina è una partitaccia di Coppa Italia, un campo di periferia, un incontro d’altri tempi…il tutto viene illuminato da Roberto Baggio. Al gol, tutto lo stadio si unì in una grande, immensa ovazione.

 

 

Mentre tutto il web e i social gli fanno gli auguri a Vicenza potrebbe succedere di incontralo e di farglieli di persona se lo si trova per strada e se non è da qualche parte del mondo. Qui viene chiamato Roby più che “Divin Codino” o “Raffello” come disse l’Avvocato Giovanni Agnelli.

Nato il 18 febbraio del 1967, sesto di otto figli, Roby si avvicinò al calcio fin da subito nel cortile di casa a Caldogno e indossa la maglia biancorossa a 13 anni diventando subito un mito nelle giovanili con 110 gol in 120 presenze. Lui, che ha fatto la storia del calcio nazionale, uno dei pochi calciatori italiani a portare a casa il pallone d’oro, ha iniziato la carriera proprio tra file del Vicenza Calcio, in C1. Era il 5 giugno del 1983 nel giro di due stagioni la squadra è in B. Poi Roby fa la valigia e parte per Firenze.

Dal Menti alla storia del calcio. Mai come ora il buon compleanno a un grande campione rende ancora più forza al Vicenza Calcio per uscire dal suo momento difficile. E visto che oggi è proprio domenica è proprio il caso di rubare le parole a Cesare Cremonini: “Da quando Baggio non gioca più non è più domenica”,

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su