Seguici sui social

LicataNotizie

Aumenta la voglia di sicurezza dei centauri, una panoramica sulle garanzie accessorie più utili per la moto

Curiosità

Aumenta la voglia di sicurezza dei centauri, una panoramica sulle garanzie accessorie più utili per la moto

I centauri sono obbligati a sottoscrivere una polizza per la responsabilità civile per poter circolare liberamente.

Questa tipologia di assicurazione però non è sufficiente a tutelare i motociclisti da tutti i pericoli della strada. Cadute, incidenti ed anche furti sono solo alcuni degli imprevisti più diffusi per i centauri che, viaggiando su due ruote, sono più a rischio rispetto agli automobilisti.

Sono quindi in aumento le richieste di garanzie accessorie, che offrono una protezione molto più efficace e completa.

Tra le compagnie assicurative dirette che propongono soluzioni per venire incontro a tutte le categorie di motociclisti, spicca Genertel che offre garanzie per la sospensione della polizza, la tutela da veicoli non assicurati, la collisione da animali selvatici, il bonus aiuto domestico e tante altre ancora.

Per stipulare una polizza a prezzi convenienti e in grado di offrire una protezione completa in base al proprio stile di guida, basta richiedere un preventivo assicurazione moto sul sito di Genertel, inserendo le garanzie accessorie più idonee.

Vediamo nel dettaglio quali sono le coperture più richieste.

Una delle più diffuse è l’assistenza stradale, indicata per tutti i centauri, soprattutto quelli abituati a percorrere molti chilometri.

Sinistri e avarie del mezzo sono imprevisti che possono capitare a tutti i guidatori, anche a quelli più esperti e navigati.

Questa copertura fornisce un supporto immediato, inviando repentinamente soccorsi. Interventi sul posto, pagamento delle spese di pernottamento, rientro a casa in taxi o moto sostitutiva sono solo alcune delle clausole che gli assicurati possono selezionare.

Un’altra garanzia particolarmente gettonata è l’infortuni conducente. Molti non sanno che, in caso di incidente con colpa, il conducente non ha alcuna copertura.

Eventuali spese mediche, esami e riabilitazioni sono tutti a carico dell’assicurato. Ecco perché molti sottoscrivono questa polizza che, a seconda delle clausole scelte, può anche fornire un indennizzo in caso di invalidità permanente o addirittura decesso.

Una percentuale molto alta di centauri che acquista veicoli nuovi decide di stipulare la furto e incendio. Se dovesse verificarsi uno dei due imprevisti, l’assicurazione provvede al rimborso del valore attuale del mezzo.

Tale polizza copre anche i danni subiti dal mezzo in seguito al tentativo di furto. É molto apprezzata poiché ciclomotori e scooter, risultando più facili da rubare rispetto alle auto, fanno molta gola ai ladri.

Tra le coperture considerate tradizionali c’è infine la Kasko, che risarcisce i danni patiti dal mezzo in caso di sinistro, anche se l’assicurato ne è responsabile. Bisogna perché identificare l’altro veicolo coinvolto nella collisione.

Opzione validissima, soprattutto per chi presta grande attenzione al proprio outfit, è la Kasko abbigliamento che rimborsa eventuali danni a tute, stivali, guanti, paraschiena ecc.

A tal proposito Genertel, una delle compagnie assicurative più attente alle esigenze dei motociclisti, comprende anche la tutela del casco nella Minikasko abbigliamento.

Questo accessorio, oltre a svolge una fondamentale funzione di sicurezza, completa l’abbigliamento con un tocco personalizzato e di grande stile.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su