Seguici sui social

LicataNotizie

Biondi: “Galanti invece di scrivere agisci, è nelle tue prerogative”

Politica

Biondi: “Galanti invece di scrivere agisci, è nelle tue prerogative”

Nota dell’ex sindaco di Licata Angelo Biondi

 

E’ scoppiato il caso Movida estiva. Un altra grana sta turbando (?) la quiete del sindaco Galanti e della sua Giunta. Licata, infatti, pare sia l’unico comune della Sicilia dove la classica “Movida” estiva (che negli anni precedenti ha animato le serate di licatesi e turisti) sarebbe vietata. Alle proteste e alle lamentele dei pubblici esercenti, si è aggiunta la “denuncia” di Rosario Cosentino, che condivido e appoggio, anche per il garbo e l’educazione con cui è stata fatta.

Il video di Rosario postato sui social, registrando migliaia di visualizzazioni, ha dato il là a decine di commenti di genitori fortemente preoccupati del fatto che i propri figli, in mancanza di eventi musicali, concerti e concertini in loco, si vedono costretti a recarsi nei comuni vicini con tutti i rischi che ciò comporta. Mi associo anch’io ai timori delle mamme e dei papà licatesi, timori, che sono condivisi pure dal nostro primo cittadino vista la sua dichiarazione in merito:”Mi sentirei molto più tranquillo, sapendo che i nostri giovani restano qui, invece di mettersi in auto e spostarsi”. Se così è (e non ho dubbi), invece di scrivere bisogna agire con immediatezza e determinazione.

Sindaco Galanti, Giunta, assessore al turismo e allo spettacolo, siete ancora in tempo per fare qualcosa, convocate al più presto una conferenza di servizi con gli esercenti interessati e con le autorità locali di pubblica sicurezza per trovare un’intesa ragionevole  e consentire una civile “movida” anche nella nostra città. Ricordo a me stesso e a Galanti che fra le prerogative del sindaco c’è pure quella di autorità cittadina di Pubblica sicurezza.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su