Seguici sui social

LicataNotizie

Bollette pazze a Licata: Tari, Imu ed il silenzio del Sindaco

Attualità

Bollette pazze a Licata: Tari, Imu ed il silenzio del Sindaco

Ancora segnalazioni di bollette pazze a Licata riguardanti Tari e Imu. Increduli gli utenti che si sono visti recapitare cartelle evidentemente dai conteggi errati, ecco alcuni casi:


Testimonianza 1
“Mi arrivano contemporaneamente 2 cartelle: 1) Avviso di pagamento Imu 2015 per euro 820 a me e euro 820 a mia moglie, hanno considerato la mia unica abitazione come seconda casa anziché prima, tra l’altro Imu 2015 pagata. Quindi devo presentare ricorso. 2) Avviso saldo Tari 2019 corretto di 72 €, ma per il 2020 mi è arrivato da pagare 802 euro, perché anziché 3 componenti quali siamo, mi hanno inserito in anagrafica n°6 componenti raddoppiando di fatto la tassa. Quindi altro ricorso. Sto pensando anche io di adire alle vie legali. La domanda che pongo è che dovreste porre all’amministrazione comunale se sono al corrente di tutti questi errori?”.

Testimonianza 2
“A me in un anno è cresciuta la famiglia. Da uno che ero e sono d’incanto siamo diventati 6…in compenso è sparito anche il 30% di sconto perché non residente, insomma un aumento di circa il 400%. Beffa finale il telefono per eventuali chiarimenti sempre occupato 24 ore su 24. (telefono staccato). Gli 811″euri” li vedranno quando lo scienziato che ha fatto i conti di questa Tari mi darà una spiegazione….”A luglio si ni parla”….un caro saluto a tutti”.

 

Testimonianza 3
“Stesso per mediscorso con l’Imu. Hanno fatto il conteggio aggiungendo un immobile non mio e nonostante la somma totale da loro calcolata compreso l’immobile non mio sia inferiore a quanto ho pagato mi chiedono altri soldi. Naturalmente il telefono è sempre occupato o non risponde nessuno. Impossibile recarsi senza appuntamento spostandosi da un paese all’altro. Proverò ancora un po’ e poi chiamerò i carabinieri per far controllare perché non rispondono”.

 

Testimonianza 4
“Mia mamma 950 euro vive da sola hanno appioppato 6 persone, ma chi li ha fatte queste bollette? Quando e come si potrà discutere con qualcuno per risolvere la cosa?”.

 

Testimonianza 5
“Anche a me è arrivata la Tari triplicata e non c’è il 30 % in meno visto che non sono residente a Licata. Qui al nord dove sono residente con la cifra che dovrei pagare a Licata ci pago tre anni di tari almeno i rifiuti se li vengono a prendere fuori da casa è facciamo la differenziata. A Licata devi andare a cercare un cassonetto per poter buttare i rifiuti e non vengono neanche a pulire le strade, ogni anno che vengo a Licata mi devo rimboccare le maniche e pulire la strada. Poi chiami l’ufficio competente per capire come mai, neanche ti rispondono”.

 

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su