Seguici sui social

LicataNotizie

Buon compleano MJ! Il più forte di tutti i tempi compie 59 anni

Curiosità

Buon compleano MJ! Il più forte di tutti i tempi compie 59 anni

La stella della NBA e dei Chicago Bulls compie oggi 59 anni, nel basket mai nessuno come lui

 

 

Buon compleanno Michael Jeffrey Jordan: The G.O.A.T (Greatest Of All Time), compie 59 anni oggi 17 febbraio e ripercorriamo la storia della sua carriera dentro e fuori il campo da gioco (Chicago Bulls, Air Jordan, vita privata con la moglie Yvette Prieto e The Last Dance).

 

 

MICHAEL JORDAN: I PRIMI PASSI NEL MONDO DELLA NBA CON LA MAGLIA DEI CHICAGO BULLS ED IL “THREE-PEAT” CON I COMPAGNI PIPPEN E RODMAN
Nato il 17 febbraio 1963 nel quartiere di Brooklyn a New York, Michael Jordan inizia a muovere i primi passi nel campionato professionistico della NBA all’età di 21 anni. Selezionato come terza scelta assoluta al draft del 1984 dai Chicago Bulls, Jordan trascorre la maggior parte della sua carriera ai tori rossi, portandoli alla vittoria di ben sei titoli NBA, i cosiddetti “three-peat” (1991-1993 /1996-1998), conquistati insieme ai compagni di squadra Pippen e Rodman. Pochi anni prima della vittoria del suo primo titolo NBA, Michael Jordan mise in mostra le sue grandi doti di atleta all’All-Star Game di Seattle prima (1987) e Chicago poi (1988). Tutti gli appassionati della palla a spicchi ricordano queste due finali dello Slam Dunk Contest per un semplice motivo: “the Jump Man”. Jordan che prende la rincorsa da fondo campo e si esibisce in uno spettacolare stacco dalla linea del tiro libero che termina con una schiacciata in volo.

 

 

AIR JORDAN E NIKE: UN ACCORDO COMMERCIALE DA MILIARDI DI DOLLARI
Nel giorno del suo compleanno è importante sottolineare come Michael Jordan sia stato capace di crearsi una buona immagine non soltanto come giocatore, ma anche da testimonial, diventando un grande brand sportivo a livello internazionale per la Nike. Nel 1984, a soli 21 anni, Jordan venne ingaggiato proprio dalla Nike per pubblicizzare delle sneakers. La prima linea di scarpe nata dalla simbiosi Nike–Jordan fu inizialmente bandita dalla NBA perché non andava a rispettare degli standard imposti dalla lega. Nessuno si sarebbe mai aspettato che questa partnership avrebbe dato vita poi ad un brand iconico “Air Jordan”, capace di generare miliardi di ricavi a livello internazionale. Inclusi come testimonial del brand Jordan anche nuovi giocatori promettenti per la lega come Luka Doncic e Zion Williamson, prima scelta del Draft NBA 2019.

 

 

MICHAEL JORDAN OGGI: DA GIOCATORE A PRESIDENTE E VITA PRIVATA CON LA MOGLIE YVETTE PRIETO
Numerosi i premi ottenuti da Jordan, sei titoli NBA con i Chicago Bulls, cinque volte miglior giocatore del campionato, due ori olimpici con gli Usa (1984 e 1992). Termina la sua lunga carriera nel basket giocato con la casacca dei Washington Wizards nel 2003. L’11 settembre del 2009 viene inserito nella Hall of Fame NBA. Oggi, la vita di Michael Jordan non è lontano dal campo da gioco. Dal 2010 è diventato proprietario della franchigia bianco-celeste di Charlotte Hornets. Per quanto riguarda la vita privata, Michael Jordan è sposato e sua moglie si chiama Yvette Prieto, modella di successo. Dopo il loro matrimonio nel 2013, Jordan e la moglie hanno avuto due figlie: le gemelle Victoria e Ysabel.

THE LAST DANCE: LA DOCU-SERIE SU MICHAEL JORDAN
Non si può non celebrare il compleanno di Michael Jordan senza nominare la docu-serie di grande successo raccontata da ESPN, disponibile dallo scorso anno sulla piattaforma streaming Netflix con una stagione composta da dieci episodi. The Last Dance ripercorre la storia della superstar Michael Jordan insieme a quella dei Chicago Bulls degli anni ’90 con filmati inediti dell’indimenticabile stagione 1997-1998.

 

 

Che altro dire di questo immenso giocatore, buon compleanno Michael Jordan!

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su