Seguici sui social

LicataNotizie

Calcio a 5 Femminile: Santa Sofia – Leonesse White 2-2

Sport

Calcio a 5 Femminile: Santa Sofia – Leonesse White 2-2

La gara è stata fortemente condizionata dalle avverse condizioni meteo

 

Pari amaro per le ragazze della Santa Sofia Femminile Calcio a 5 nella sfida odierna valevole per la quinta giornata di campionato contro le Leonesse White Leonforte, 2-2 il risultato finale.
In avvio il match si è messo subito in discesa per le ragazze di coach Sabini, avanti 1-0 dopo pochi minuti con Buttacavoli grazie ad un destro dalla distanza spiazza, complice una piccola deviazione, l’estremo ospite portando in vantaggio la propria squadra.

 

Su un terreno di gioco al liminte del praticabile, a fare la partita sono le padrone di casa di nuovo vicine al gol con Cacciatore con una conclusione parata dal portiere leonfortese. Pochi istanti dopo uno-due micidiale delle Leonesse che dapprima trovano il pareggio con Frasconà per via di un fortunato tiro dalla distanza con il pallone che scivola dalle mani del portiere e si infila in porta, per poi passare in vantaggio appena 5 minuti dopo con Dattero sempre da fuori area da un’azione nata su errore da rimessa laterale.
Partita molto accesa con protagonisti i due portieri che sventano numerose occasioni da gol con pregevoli interventi da una parte e dall’altra.
Ad un minuto dalla fine ci pensa capitan Caico a rimettere la gara sui giusti binari con un’azione solitaria iniziata dalla propria metà campo saltando prima un avversario per poi servire un assist al bacio per Cacciatore che trova il gol del 2-2. Termina qui il primo tempo sotto una costante pioggia che ha reso ancor più ingiocabile il terreno verde di Contrada Marcotta.

 

 

Nella ripresa la gara resta molto combattuta con la Santa Sofia che ha l’occasione d’oro di portarsi in vantaggio a metà tempo: azione in area, batti e ribatti con il pallone sui piedi di Caico che al momento del tiro viene sgambettata, nessuno dubbio per l’arbitro e calcio di rigore per le ragazze licatesi, sul dischetto va Buttacavoli che si fa iptonizzare dal portiere ospite brava a bloccare il tiro forte ma centrale.
Sul finale di gara è ancora Cacciatore a rendersi pericolosa su azione di contropiede ma anche questa volta il suo destro viene neutralizzato.
Finisce così 2-2 un incontro divertente nonostante la pesantezza del terreno di gioco.

Santa Sofia che sale a 7 punti in classifica, prossimo incontro Domenica 4 Dicembre in casa dell’Agira.


News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su