Seguici sui social

LicataNotizie

Calogero Saporito, parlano i tifosi: “Le altre realtà sportive dove sono state negli ultimi 10 anni?”

Sport

Calogero Saporito, parlano i tifosi: “Le altre realtà sportive dove sono state negli ultimi 10 anni?”

Questo il comunicato della Curva Sud Licata:

 

Negli ultimi giorni abbiamo assistito con piacere ad un miracoloso risveglio da parte di alcune realtà sportive cittadine che, sicuramente per preservare un bene appartenente all’intera Città, si sono attivate tempestivamente al fine di ottenere la concessione dello stadio “Calogero Saporito“.

 

 

Quest’ultimo versa ormai in condizioni pietose, abbandonato a se stesso dopo decenni di totale disinteresse, vandalizzato e tristemente dimenticato…fino ad oggi!

TEMPISMO PERFETTO!!!

Nemmeno se Licata fosse stata in Svizzera avremmo assistito ad una tale puntualità e precisione!
È inutile nascondersi dietro ad un dito… se il Licata Calcio (prima e, per noi, UNICA realtà calcistica cittadina) ed il patron Enrico Massimino non avessero mosso la macchina burocratica, accendendo i riflettori su uno stadio in macerie (che fino a ieri NESSUNO ha mai soltanto pensato di sistemare), nessuna realtà sportiva (di un paio, fino a ieri, ne disconoscevano l’esistenza!) avrebbe mai presentato alcuna richiesta a favore del Saporito.


Attenzione, precisiamo!! Chiunque ha il diritto di presentare la richiesta, ma vari dubbi ci assalgono…siamo sicuri che lo facciano per recuperare un bene cittadino più simile ad un rudere che ad un impianto sportivo funzionante??
Oppure la reale motivazione è da rinvenire nel fatto che non si accetta il dover, eventualmente, pagare un canone di affitto al Licata Calcio per poter usufruire della struttura??
Perchè in tutti questi anni non si è mosso un dito per avere in concessione il Calogero Saporito e, così facendo, riqualificarlo??
Quali migliorie e progetti di ristrutturazione avete in mente per recuperare l’impianto??
Non lo si vorrà mica recuperare spolverandolo e gettando qua e là qualche secchiata di cemento??

Lo stadio ha bisogno di pesanti lavori che, a parer nostro, soltanto Enrico Massimino sarebbe in grado di affrontare durante i 15 anni di concessione richiesta, che vanno dalla totale riqualificazione di spogliatoi e tribune fino all’installazione di un manto in erba sintetica!
Il fine ultimo sarebbe un rilancio di TUTTE le società sportive che potranno così usufruire di una struttura idonea, funzionale e sicura per tutti i ragazzi, gli istruttori ed il pubblico sulle tribune (quando si potrà riaccedere agli stadi!).

 

 

Concludiamo ribadendo il nostro totale appoggio al Licata Calcio e ad Enrico Massimino, che da quattro anni sta investendo NEL Licata e PER Licata con risultati eccellenti, riportando la nostra Città nei circuiti calcistici nazionali e regalandoci eventi come Licata-Palermo, durante il quale 10.000 persone hanno assistito ad una gara di Serie D e buona parte di esse ha riempito locali e strutture ricettive, dando un contributo di certo gradito a molti esercenti ed albergatori licatesi.
Sempre a sostegno della nostra Città, con la speranza che una giornata indimenticabile come quella possa diventare la regola, e non rimanere l’eccezione!

Curva Sud Licata

#curvasudlicata
#unasolafede🇺🇦

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su