Seguici sui social

LicataNotizie

Conflitto Russia–Ucraina, al plesso Quasimodo flash mob contro la guerra

Curiosità

Conflitto Russia–Ucraina, al plesso Quasimodo flash mob contro la guerra

Anche nella nostra città, al plesso Quasimodo dell’I.C.Marconi, dirigente, docenti e alunni, hanno voluto sostenere simbolicamente la comunità ucraina.

 

 

“Oggi i nostri alunni sono scesi in campo allestendo un flash mob sulle note di Imagine di John Lennon, per sognare un mondo migliore dove tutta la gente vive la vita in pace. I nostri alunni hanno realizzato disegni e striscioni per dire “no alla guerra”, invocare la pace e inviare un pensiero speciale ai coetanei ucraini che in questo momento stanno vivendo ore tremende” afferma la responsabile del plesso prof. Fiorella Silvestri.

 

 

Inoltre da domani alunni, e famiglie potranno legare un nastro blu e/o giallo ai cancelli del plesso Quasimodo per reclamare, con un gesto simbolico, il diritto alla pace ed esprimere solidarietà all’Ucraina e al suo popolo, condannando la guerra e chi l’ha causata.

 

“La nostra solidarietà va a loro, alle comunità coinvolte, sperando – conclude il Dirigente scolastico Maurilio Lombardo– che vi sia presto una cessazione immediata delle ostilità e possa essere intrapresa una strada di pace e riconciliazione”.

 

 

Flavia Giarratano

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su