Seguici sui social

LicataNotizie

Corso Vittorio Emanuele basso, la nuova via del gusto di Licata

Curiosità

Corso Vittorio Emanuele basso, la nuova via del gusto di Licata

Non tutti lo sanno ma la stretta via che collega Piazza Duomo con Piazza Attilio Regolo è ancora Corso Vittorio Emanuele

 

Da anni è isola pedonale permanente e in estate si trasforma in una via di passeggio per chi dal centro vuole raggiungere la zona del porto e di Piazza Attilio Regolo. Negli ultimi anni, proprio in questo breve tratto di strada, sono nate attività di ristorazione che candidano la strada a nuova Via del Gusto di Licata.

Nata quasi per caso e spontaneamente grazie all’imprenditoria privata, si candida a diventare un luogo per gli appassionati di buon cibo e del bere sano, alla stregua di via Santa Filomena, a Catania. Ormai la via conta un ristorante, tre pizzerie, una rosticceria, una panineria ed un bar.

Venerdi 6 e Sabato 7 Ottobre, ci sarà il primo esperimento di sinergia tra i vari esercenti.

Da una loro iniziativa esclusivamente privata, infatti, è nato l’OktoberFest licatese che per due giorni animerà la via con musiche bavaresi, cibo di strada e ovviamente ottima birra tedesca.

Dalle 19 fino a tarda notte la via promette di rianimarsi come durante le serate di Agosto quando centinaia di persone ogni sera si sono riversate nella zona per usufruire dell’offerta enogastronomica proposta.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su