Gonfiabili e giostrine per la gioia dei più piccoli all’evento “Aspettando la Befana” organizzato dall’Associazione Licata 92027
Dal 4 al 7 Gennaio 2023 apre il villaggio enogastronomico a Piano Mangiacasale , evento unico e principale del Natale licatese, un piccolo festival tra gusto e storia in un luogo magico.
Ma perchè si chiama proprio Mangiacasale? Ce lo racconta il Prof. e Storico Calogero Carità Onorio:
“Secondo la tradizione, quando venne edificato il bastione che doveva proteggere dalla parte orientale le mura della città, sarebbero state usate le pietre di un’antico casale di epoca molto antica. E i licatesi, come sono soliti, subito sparsero la voce che i giurati della città si “mangiarono un casale” per costruire quel baluardo.
Così nacque il toponimo MANGIACASALE che va dalla parte terminale di Via Solferino, Via Nazario Sauro e parte della Villa Regina Elena”.

Un plauso ai partner che stanno permettendo la realizzazione della manifestazione.
I tre main sponsor della manifestazione:
Famiglia Di Mino con Diomare Assicurazioni e Diomare Autosalone
Consorzio Costa del Mito
Studio di Radiologia Tirri della Dott.ssa Angela Tirri
I social sponsor:
Innovativo Telecomunicazioni di Mariano Cipriano – Gioelleria e Laboratorio orafo La Cagnina – Mimì Hotel – Teloassicuro Assicurazioni di Anthony Carlino – Telocidevo.it – Il tuo shopping online di Anthony Carlino – Bricoline srl – Bennici Illuminazione – Agenzia Viaggi Vivere & Viaggiare di Ivan Milite – Caffuccino Coffee & People – Cantine Vini Associati CVA Canicattì

Per info ecco la pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/8880767098608045
Per contattare l’Associazione Licata 92027 la mail di riferimento è info@licata92027.it oppure semplicemente inviando un messaggio nei profili social dell’Associazione.
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100088227365765
Instagram: https://www.instagram.com/associazionelicata92027/