Seguici sui social

LicataNotizie

Disciplina veicolare per lavori di consolidamento delcostone roccioso che sovrasta via Marconi

Attualità

Disciplina veicolare per lavori di consolidamento delcostone roccioso che sovrasta via Marconi

Il Sindaco Giuseppe Galanti rende noto che, con ordinanza n° 22 del 2 Aprile 2021 è stata disposta la disciplina veicolare per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che da un tratto della via Nestore Alotto (ex via Garibaldi) sovrasta la via Marconi.

 

 

Nel dettaglio, l’ordinanza dispone che a partire da mercoledì 7 aprile e fino al 30 novembre 2021, nella fascia oraria giornaliera compresa tra le ore 00,00 e le ore 24,00, e comunque fino ad ultimazione dei lavori, sarà istituito, il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di via Marconi nel tratto compreso tra la via Barrile e la via Colombo.

 

 

Il Dipartimento di Polizia Municipale provvederà a fornire adeguata segnaletica che sarà posizionata dal personale del Dipartimento Area tecnica.

 

 

<<Finalmente, dopo più di trent’anni, – è il commento del Sindaco Galanti – partono i lavori per il consolidamento e la messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta la via Marconi. Oggi, scriviamo la parola fine su una vicenda che tanta apprensione ha suscitato nel tempo nella cittadinanza licatese, per l’instabilità della zona interessata dall’intervento che mette a rischio decine di edifici privati che ospitano centinaia di persone e quanti attraversano la sottostante via Marconi. Ai cittadini residenti che patiranno dei disagi legati alla viabilità, chiedo – conclude Galanti – di pazientare, in quanto, conclusi i lavori, potranno dimorare serenamente nelle proprie abitazioni>>.

 

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su