Seguici sui social

LicataNotizie

Elezioni regionali: cinque candidati a Licata, ecco chi sono

Politica

Elezioni regionali: cinque candidati a Licata, ecco chi sono

Grandi manovre in vista delle elezioni regionali che, da calendario, si dovrebbero tenere in autunno anche se sulla data al momento regna ancora l’incertezza.

 

 

Dopo il successo alle elezioni regionali del 2017, in Sicilia con ogni probabilità sarà di nuovo in campo l’attuale presidente Nello Musumeci, anche se nel centrodestra non tutti i partiti sembrerebbero essere pronti a sostenere la sua corsa verso un secondo mandato.

Chi ha giocato d’anticipo è Cateno De Luca che, dopo essersi dimesso dalla carica di sindaco di Messina, ha annunciato la sua candidatura a presidente di Regione come indipendente.

Nel centrosinistra appare probabile una alleanza tra il Partito democratico e il Movimento 5 stelle, con i moderati nelle vesti del terzo incomodo: non è da escludere che alla fine i centristi possano dare vita a una sorta di terzo polo, mentre a sinistra c’è sempre in ballo la candidatura di Claudio Fava.

 

Il primo ad annunciare la candidatura è stato il deputato Carmelo Pullara che correrà con il simbolo “Prima l’Italia”; poi ha fatto sapere d’essere pronto a scendere in campo anche l’ex sindaco di Licata Angelo Cambiano che correrà con il Movimento Cinque Stelle.

 

 

Sono ben 5 i candidati licatesi, ecco chi sono:

CARMELO PULLARA – Prima L’Italia (Lega Nord)
CHIARA COSENTINO – Nuova Democrazia Cristiana (Cuffaro)
ANGELO CAMBIANO – Movimento Cinque Stelle (in attesa di conferma)
ANGELO VINCENTI – Forza Italia (in attesa di conferma)
ANNA TRIGLIA – Centrodestra (in attesa di conferma)

 

 

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su