Seguici sui social

LicataNotizie

Fase 2, il menù al bar o ristorante sarà digitale

Curiosità

Fase 2, il menù al bar o ristorante sarà digitale

Con il telefonino si leggerà il QR code posizionato sul tavolo dal ristoratore per consultare il menu ed ordinare

 

Il prossimo 18 maggio prende il via la fase 2. Bar e ristoranti, però, già tra i più penalizzati, non saranno tra le attività contemplate dalle prime riaperture. E in attesa delle nuove regole al vaglio del Governo, c’è già chi guarda avanti e pensa a come saranno i locali del futuro: ingressi contingentati, misurazione della temperatura, distanze, igienizzazione di tutto, menù incluso.

Dicono le regole della buona educazione che non si dovrebbe tenere il telefono sul tavolo mentre si mangia. Ma se questo può aiutare a contenere la diffusione del coronavirus, uno strappo ai precetti del galateo è il benvenuto. Quando i ristoranti riapriranno con tutte le dovute cautele, lo smartphone potrebbe sostituire, infatti, il contatto con il cameriere, limitando le occasioni di contagio e anche l’uso di mascherine e guanti.

In questo senso è stata sviluppata l’idea di Popup, Agenzia di Comunicazione e Pubblicità a Licata.
Come funziona: i clienti del ristorante trovano al tavolo un QR code da scansire, che permette di accedere e sfogliare il menu comodamente da Smartphone e di fare l’ordine.
Tre i vantaggi:

  • Niente faldoni di carta da sanificare in continuazione
  • Zero contatto con il cameriere (che dovrebbe in ogni caso indossare guanti e mascherina)
  • Nessun bisogno per i locale di fornire supporti (come accade nei ristoranti che già usano i tablet), perché ognuno userebbe il proprio telefono.

 

Per info e chiamare il numero 3207550740 o prossimamente in Corso Umberto 124 a Licata.

 

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su