Seguici sui social

LicataNotizie

“Fuitina” d’amore per due minorenni, genitori denunciano la scomparsa

Attualità

“Fuitina” d’amore per due minorenni, genitori denunciano la scomparsa

I giovani fidanzatini si sarebbero allontanati senza che nessuno potesse sapere la loro destinazione

Dopo l’ultimo incontro è maturata la decisione di fuggire insieme per qualche giorno. Così hanno architettato quella che dalle nostre parti si chiama “fuitina”. Le caratteristiche del racconto reso, successivamente, dai familiari dei due ragazzi ai carabinieri della Compagnia di Licata, configurano per la classica fuga d’amore volontaria, così come i due avrebbero raccontato ore prima ad alcuni conoscenti.

Protagonista una coppia di fidanzatini, entrambi minorenni licatesi, lui diciassettenne e lei quattordicenne, che da giovedì hanno fatto perdere le proprie tracce. Trascorse diverse ore, ieri notte, nella caserma dell’Arma si sono presentati i genitori e hanno presentato una formale denuncia di scomparsa preoccupati dal perdurare dell’assenza dei rispettivi figli da casa. I carabinieri hanno avvertito il magistrato di turno alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Palermo, e hanno avviato le ricerche in diverse zone del territorio comunale e centri vicini, ma anche fuori provincia. Sino a ieri non avevano ancora ricevuto novità o segnalazioni circa il ritorno della giovanissima coppia o di un loro ritrovamento.

Al momento la situazione non sembra destare particolari preoccupazioni sullo stato di salute dei due ragazzi o di pericoli che possano correre, in quanto tutto sembra essere riconducibile ad una fuga amorosa e volontaria, verosimilmente, dettata solo dal desiderio di trascorrere del tempo insieme fuori dalla routine familiare. Non sembra che la relazione fosse comunque osteggiata dalle famiglie e anche in sede di denuncia non sono stati fatti riferimenti ad episodi di litigi o di rapporti particolarmente tesi. Al momento di certo c’è che il ragazzo e la ragazza sono usciti di casa e non vi hanno più fatto ritorno. I giovani fidanzatini si sarebbero allontanati senza che nessuno potesse sapere la loro destinazione. Avrebbero portato con sé i telefoni cellulari e una piccola somma di denaro. Le famiglie sanno della classica “fuitina” d’amore, ma ovviamente per ore sono state in ansia e preoccupate.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su