Seguici sui social

LicataNotizie

Il Licata calcio e la nemesi dei suoi tifosi: epic fail sui social

Curiosità

Il Licata calcio e la nemesi dei suoi tifosi: epic fail sui social

Da squadra derisa ad autentica sorpresa del campionato, un momento d’oro per gli uomini di Romano ed una “piccola rivincita” presa con i tifosi da tastiera

 

 

“Con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell’occhio tuo?”, Matteo 7, 2-3): è scritto nel Vangelo, ma alcuni tifosi licatesi questo precetto, più di altri, hanno ignorato e ignorano.

 

 

Ebbene lo sparlare è diventato diffusissimo, oltre misura e sopportazione, sui social network. Mezzi di comunicazione potenti che, non solo, per dirla con Eco, hanno fornito una vasta platea agli imbecilli, in precedenza, imperversanti al massimo nei bar, ma hanno anche dato forza a odiatori o maldicenti, nella constatazione del proprio alto numero, così espandendo critiche feroci, giudizi sommari (quasi mai approfonditi), offese, ingiurie e diffamazioni (quasi sempre impunite): un circolo vizioso e fortemente autoalimentato.

 

 

La colpa non è dei social network che restano un mezzo. Dir male delle altre persone, sparare giudizi anche al solo apparire di qualcuno (che spesso nemmeno si conosce), è tanto infame quanto bieca abitudine. Contro la quale, appunto, Gesù metteva in guardia oltre duemila anni fa. Solo che oggi, via internet, è diventata impressionante, temibile perché potenzialmente e praticamente senza limiti e confini.

 

 

Nel tritacarne, stavolta calcistico, c’era appunto finito il malcapitato Licata Calcio, sul quale ci si è accaniti, senza andare per il sottile, e provare a scorgere motivazioni oggettive e attenuanti, scaricando sentenze e sarcasmo, infierendo sulla debolezza o sulla inadeguatezza della rosa ancora prima che cominciasse il campionato.

“Ma chi sono questi?” le parole di un tifoso all’annuncio dei primi nomi a settembre. “Scusate, per giocare in Promozione?” ironizza un’altro supporter sfegatato (seee), “Con sti elementi retrocedete” un altro eccelso sportivo e poi “Con questa quadra (scritto volutamente così) andiamo in Eccellenza”….ebbene dacci le quote ma anche no direi.

La verità è una sola, si parla sempre troppo e si giudica sempre prima, un errore marchiano reso ancora più evidente dai risultati calcistici che stanno avendo questi “sconosciuti” adesso idoli.
Forza Licata, ieri oggi domani sempre.

 

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su