Seguici sui social

LicataNotizie

Il Licata Calcio pensa al futuro, nasce la cantera gialloblu

Danilo Scimonelli, responsabile del progetto

Sport

Il Licata Calcio pensa al futuro, nasce la cantera gialloblu

Il Licata calcio pensa al futuro, e come nel proprio stile lo fa in grande: prende vita la #canteragialloblu.

La società ha ufficializzato la nascita della filiera del settore giovanile, con talento, territorio e programmazione come parole chiave. Il nuovo progetto di organizzazione e sviluppo di una Scuola Calcio Ufficiale dell’ASD Licata Calcio è nato dalla collaborazione fra la società gialloblu e la Boys Licata.

“Sono molto contento di questo accordo – commenta l’ex Presidente, oggi Vice-Presidente con delega al Settore giovanile Danilo Scimonelli, tra gli artefici dei successi degli ultimi anni del sodalizio gialloblu. Avere una nostra scuola calcio ufficiale credo sia un tassello fondamentale per sviluppare il progetto del settore giovanile a cui, in questi mesi, abbiamo lavorato con grande impegno. Crediamo molto nella programmazione e nella possibilità di coltivare talenti, per questo valorizzare i giovani atleti del territorio resta uno degli obiettivi principali che ci siamo posti per i prossimi anni. Gli obiettivi a medio e lungo termine sono altre sì: creare un “serbatoio” di giovani calciatori in ottica prima squadra, questo ovviamente per le categorie allievi e Juniores (under 17 e 19); Avviare al professionismo alcuni nostri giovani calciatori magari in futuro anche con la maglia giallo blu e terzo in ordine di importanza in quanto non fondamentale per un settore giovanile, quello di vincere qualche titolo di settore perché vincere crea sempre entusiasmo e interesse intorno ad un movimento calcistico.

Delineato anche lo staff tecnico del progetto #canteragialloblu:

Il Responsabile tecnico sarà Luigi Giordano, tecnico abilitato, vincitore di 3 campionati provinciali e 2 regionali Under 19 con in curriculum anche una semifinale nazionale;

Allenatore della categoria Juniores (under 19): Prof. Gaetano Cordaro, ex allenatore della prima squadra nella stagione 2016/2017, abilitato preparatore atletico, negli ultimi 2 anni già alla guida della formazione under 19 con importanti risultati in termini di piazzamento in classifica e giovani forniti alla prima squadra.

Allenatore della categoria allievi (under 17): Mr. Fabio Consagra, ex calciatore professionista con presenze anche in serie A, con diversi anni di esperienza all’interno del settore giovanile e scuola calcio con la Boys Licata, vincitore di 2 coppe primavera di categoria, già allenatore in seconda allenatore di diverse formazioni di Eccellenza e Serie D;

Allenatore della categoria giovanissimi: Mr. Angelo Vedda, ex calciatore del Licata Calcio, con diversi anni di esperienza all’interno del settore giovanile e scuola calcio con la Boys Licata, già primo allenatore di diverse formazioni di Promozione e Eccellenza;

Allenatore della categoria esordienti: Mr. Vincenzo Bonomo, ex calciatore dilettante, con diversi anni di esperienza all’interno del settore giovanile e scuola calcio con la Boys Licata.

Le attività di Scuola Calcio prenderanno ufficialmente il via con l’inizio della nuova stagione, ma la possibilità di preiscrizioni alle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi sarà possibile già dal 15 Luglio.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su