Seguici sui social

LicataNotizie

Il Rotary club dona placche pediatriche

Curiosità

Il Rotary club dona placche pediatriche

Prosegue l’attività del Rotary club di Licata, presieduto dall’avv. Tony Ragusa.

Delle placche pediatriche per defibrillatore sono state consegnate dai soci del club alla Croce Rossa di Licata e Palma di Montechiaro, al fine di colmare la lacuna derivante dal solo possesso di quelle per adulti.

 

 

La Croce Rossa locale, diretta da Ignazio Scaduto, era in possesso esclusivamente delle placche per adulti, fatto limitante qualora si fosse presentata la necessità di soccorso a bambini. Il Rotary club inoltre prosegue la sua attività con un’altra donazione, prevista a breve, di cui potrà usufruire sia la Croce Rossa licatese che il poliambulatorio di Palma di Montechiaro. Si tratta di purificatori all’ozono, utili per l’attività di sanificazione e lotta al corona virus. Intanto l’attività Rotary, in sinergia con l’Inner Wheel presieduta da Maria Antonietta Frumento, si è adoperata anche sul fronte dell’Adis con 25 nuovi donatori di sangue.

Come si ricorderà, lo scorso 21 novembre era stata effettuata una pre-donazione per selezionare tra i 29 soci del club chi potesse divenire donatore di sangue, lo scorso giorno dai risultati è emerso l’idoneità di 25 soci su 29, di cui sono stati già convocati i primi 15.

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su