Seguici sui social

LicataNotizie

Nuovo MD a Licata, polemica per la rotatoria

Curiosità

Nuovo MD a Licata, polemica per la rotatoria

MD ha inaugurato anche il suo primo store a Licata, il quarto in provincia di Agrigento, portando a 94 i punti vendita siciliani. Lo store – in via Palma 121 – occupa circa 1000 metri quadri e, oltre ai reparti di gastronomia, macelleria e panetteria serviti, è dotato del reparto pescheria. Gli occupati sono 15, con un’età media di 32 anni e tutti della zona. Lo store di Licata, dopo quello di Canicattì aperto una decina di giorni fa, è tra i primissimi in Sicilia in cui fa il suo esordio il servizio “MD Cucina per te”.

Al suo interno lo store è organizzato su sei corsie di vendita, con oltre 2000 referenze a marchio tra food (80% circa) e non food, e 6 casse, mentre sul perimetro si trovano sia banchi serviti di gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, sia i laboratori a vista.

Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00-21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 21. A disposizione della clientela inoltre un ampio parcheggio con 59 posti auto.

Spazio infine alla solidarietà con le speciali “Stelle di Natale” benefiche. Anche nei pdv di Rignano Flaminio e Licata sarà possibile partecipare alla raccolta fondi solidale a favore della ricerca scientifica nella lotta al Covid, acquistando le benaugurali piante natalizie. Un’iniziativa che replica e rafforza l’impegno dell’insegna, che la scorsa estate ha donato 100 mila euro all’Ospedale Cotugno di Napoli.

Se da un lato l’apertura di un nuovo grande discount in via Palma è stata salutata come un fatto positivo dal punto di vista commerciale, dall’altro emergono i primi problemi e malumori dal punto di vista della viabilità. A sentirsi particolarmente penalizzati dalle modifiche alla conformazione stradale e in particolare dall’istallazione di una voluminosa rotatoria, sono le decine di esercenti della parte iniziale di via Palma poco dopo l’abbeveratoio comunale. “Questa rotatoria ci sfavorisce in maniera notevole – il loro sfogo raccolto questa mattina dalla nostra redazione – non abbiamo nulla contro la nuova attività commerciale ma la viabilità in questa parte di via Palma è diventata complicata e gli stessi nostri clienti ci hanno riferito di avere notevoli difficoltà nel reperire un parcheggio”.

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su