Seguici sui social

LicataNotizie

La licatese Samantha Gioia sul palco dell’Ariston

Curiosità

La licatese Samantha Gioia sul palco dell’Ariston

La giovane e talentuosa pianista e cantante licatese, Samantha Gioia, ha recentemente conquistato il secondo posto alle finali regionali di Sanremo Rock & Trend

 

 

Grazie al secondo posto alle finali regionali di Sanremo Rock & Trend, un contest nazionale che ha dato spazio a numerosi artisti emergenti nel corso degli anni, come Litfiba, Ligabue, Bluvertigo, Denovo e Avion Travel, Samantha Gioia vola a Sanremo.

 

La finale regionale si è tenuta venerdì scorso nella splendida cornice di Piazza Umberto I ad Avola, sotto la direzione artistica di Fernando Daidone e la conduzione di Carmen Attardi. A presiedere la giuria c’era il produttore discografico Gianni Errera.
Samantha ha presentato un inedito intitolato “I wonder why”, una coinvolgente ballata pop-rock scritta, prodotta e arrangiata da Antonino Catania e mixata e masterizzata da Emiliano Patrik Legato, noto per il suo lavoro con artisti come Simple Minds, Kimara Lawson e Mario Venuti e collaborazioni con la RAI TV e RAI Radio.

 

 


Il brano racconta, attraverso un susseguirsi di metafore, i sentimenti di confusione e incertezza che spesso accompagnano la fine di una relazione: ci sono amori che finiscono e basta; altri sopravvivono al trascorrere del tempo e oltrepassano la ragione. “A slender threads that bind to you”, il verso quasi sussurrato che apre la prima strofa della canzone sulle note del piano suonato dalla stessa Samantha, è l’immagine di questo legame, sottile e invisibile, ma profondo.

 

Con un post sul proprio profilo Instagram, Samantha Gioia ha ringraziato il talentuoso gruppo di musicisti che ha collaborato alla realizzazione del brano, tra cui i licatesi Massimiliano Bella alla batteria, Salvo Callea al basso e Pierre Mick La Marca alle tastiere e il musicista nisseno Peppe Milia alle chitarre, quest’ultimo noto per la sua esperienza con band come Tinturia e Not the Fonda e collaborazioni con artisti come Miele e Lello Analfino. I cori, curati da Lucilla Fossi, Lorenzo Braus e Alessandro Zanini e diretti da Alessandro Gerini dei Vocal Blue Trains – che vanta importanti collaborazioni con artisti italiani e internazionali come Ultimo, Paul Phoenix, Sergio Sylvestre e I Modà – hanno arricchito ulteriormente il brano, contribuendo a creare un’atmosfera coinvolgente e emozionant

“I wonder why” è ora disponibile su tutti i digital store, offrendo a tutti la possibilità di godere della straordinaria voce e del talento di questa giovane artista licatese.
Con il suo secondo posto alle finali regionali, Samantha Gioia ha incantato la giuria e si è guadagnata il diritto di accedere alle finali nazionali di Sanremo, che avranno luogo al leggendario Teatro Ariston dal 4 all’8 Settembre. Siamo ansiosi di vedere quale altra sorprendente performance ci regalerà Samantha nel prestigioso palcoscenico di Sanremo Rock.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su