Seguici sui social

LicataNotizie

L’artista licatese Teresa La Cognata finalista della Biennale MArtelive 2022

Curiosità

L’artista licatese Teresa La Cognata finalista della Biennale MArtelive 2022

La bravissima Teresa concorrerà nella categoria Street Art

 

 

Finalmente on line tutti i finalisti nelle 16 sezioni artistiche di MArteLive lo Spettacolo Totale che si esibiranno ed esporranno al QUBE in via di Portonaccio a Roma.

Tre giorni di arte e spettacolo a 360° con i migliori artisti italiani ed europei selezionati in oltre 2 anni su oltre 3000 candidature.

 

Ecco dunque che la Biennale MArteLive, il più grande festival multidisciplinare diffuso d’Europa con oltre 1500 artisti provenienti da tutto il continente, irrompe per 9 giorni e in oltre 100 location (liveclub, teatri, gallerie, piazze, muri, parchi archeologici, ville) a Roma e nel Lazio, con molteplici espressioni artistiche, che vanno dalla musica al teatro, dalla danza alla street art, dall’illustrazione digitale alla scultura, dalla moda ai videoclip.

Un vero e proprio salto quantico (quantum leap).

Se gli islandesi Mùm, icona dell’indie elettronico europeo, hanno fatto da apripista alle preview della Biennale MArte Live, insieme al sold out dei Godspeed You! Black Emperor, questa sera, lunedì 10 ottobre, sarà la volta di un’altra anteprima d’eccellenza: presso lo Spazio Rossellini – Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio – infatti, Davide Enia, accompagnato dalle note di Giulio Barocchieri, porterà in scena il pluripremiato spettacolo L’abisso, che affronta la tragedia degli sbarchi nel mediterraneo.

 

La multidisciplinarietà di MArteLive si diffonderà invece a livello regionale attraverso 13 progetti speciali/festival all’interno del cartellone generale della Biennale; una galassia di eventi off divisi per genere e disciplina artistica, organizzati in collaborazione con numerosi enti e associazioni del Lazio, saranno infatti ospitati in circa 100 location sul territorio. Il nucleo centrale del festival, MArteLive Lo Spettacolo Totale, si svolgerà presso il Qube di Roma; mentre, tra gli eventi finali post-Biennale, poi sarà la volta di una delle due uniche date italiane di The Afghan Whigs (con special guest Ed Harcourt), la strepitosa alternative band statunitense inventrice del soul-grunge.

 

La Biennale MArteLive è un progetto ideato e curato da Giuseppe Casa, in collaborazione con i vari responsabili di progetto e le diverse organizzazioni esterne coinvolte.

Di seguito, gli appuntamenti della Biennale MArteLive, divisi per progetto speciale d’appartenenza.

Info: www.biennalemartelive.it

Teresa La Cognata è nata a Cantù (CO) il 10 ottobre del 1984 vive e lavora a Licata in provincia di Agrigento. Fin da piccolissima inizia ad esprimere il proprio stato d’animo attraverso il disegno. Crescendo porta avanti questa passione frequentando nel 1998 il Liceo Artistico Michelangelo di Agrigento. Nel 2003 si diploma e attratta sempre più dal figurativo inizia a lavorare come ritrattista. Alla ricerca della perfezione, approfondisce da autodidatta la pittura ad olio. frequenta nel 2010 un corso di pittura murale tenuto dal noto muralista Silvio Benedetto realizzando in collaborazione dei murales per l’istituto Filippo Re Capriata di Licata oltre che per la città, locali e privati; Ha partecipato a numerose esposizioni artistiche, concorsi e manifestazioni internazionali,ottenendo riconoscimenti. Le sue opere sono lo specchio della sua anima e della propria sensibilità, dove il vero si mescola al sogno.


News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su