Seguici sui social

LicataNotizie

Licata, che spettacolo! Mister Romano sta costruendo un capolavoro

Sport

Licata, che spettacolo! Mister Romano sta costruendo un capolavoro

Miglior attacco del campionato con 21 gol all’attivo, Minacori attuale capocannoniere del torneo

 

 

Poco da dire sul Licata che ha dominato in lungo e largo l’Acireale ieri, gara condotta per tutto il tempo dal Licata. Possesso almeno 70%. Acireale che segna a freddo con una difesa disattenta che si fa prendere d’infilata da Savanarola. Poi, per il tiro successivo acese nella porta gialloblù si devono attendere 70 minuti. Prima frazione che però il Licata gioca comunque con la tensione di dover agguantare il risultato a tutti i costi e davanti la porta 4 occasioni nitide non vengono tramutate in gol, con il portiere D’Alterio sugli scudi. Nella ripresa dormita di Cristiani e dopo 3 minuti Minacori lanciato da Caccetta diventa capocannoniere del torneo (7 gol, classe 2000). Bravo poi D’Alterio su Samake (oggi imprendibile per i difensori granata per lo strapotere fisico del maliano) che oggi sembra più appannato in zona gol.

 

 

Ritorno acese per circa 15 minuti dal sessantesimo in poi con i gialloblù che hanno una fase di stanca e concedono metri agli avversari che però non sfruttano qualche ripartenza importante. Il gol di Candiano (deviazione decisiva di Cannino) riporta la gara sul chiaro dominio gialloblù che nel giro di 5 minuti trovano anche il terzo gol. Assist telecomandato di Candiano, Samake supera D’Alterio e difensori che anzichè spazzare fanno a gara a chi non la prende prima. Gara finita. Il Licata di mister Romano sta costruendo solide basi per il futuro.

 

 

Reti: 5′ Savanarola (A), 49′ Minacori (L), 79′ autorete di Cannino a fav. Licata, 85′ Samake

LICATA (3-5-2): Moschella; Calaiò, Orlando, Cappello; Mazzamuto, Ficarra (79′ Lanza), Candiano, Caccetta, Mannina (79′ Aprile); Minacori (87′ Maniscalco), Samake (89′ Giannaula). A disp.: Truppo, Rubino, Costa, Greco, Cardella, Maniscalchi, Souarè. All. Romano.

ACIREALE (3-4-2-1): D’Alterio; De Pace, Esposito, Cannino; Tumminelli, Cristiani, Correnti, Todisco; Savanarola (76′ Garetto), Russo; Ortolini (70′ Piccioni). A disp.: Ruggiero, Giordano, Mustacciolo, Lo Monaco. All. De Sanzo.

ARBITRO: Capriuolo di Bari

 

Andrea Cammilleri

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su