Seguici sui social

LicataNotizie

Licata, il depuratore funziona male: maxi multa al Comune

Attualità

Licata, il depuratore funziona male: maxi multa al Comune

LICATA. Il depuratore funziona male e la condotta sottomarina non è mai stata costruita. Inoltre non ci sono le autorizzazioni rilasciate dagli enti preposti. Arriva una maxi multa per il gestore del servizio idrico e per il Comune di Licata.

L’ordinanza è stata firmata dagli uffici ambientali del Libero consorzio di Agrigento (si tratta dell’ennesimo provvedimento di questo tipo, con un totale di decine di migliaia di euro di multe applicate, in larga parte non ancora pagate), che chiede il pagamento in solido al privato e al sindaco pro-tempore di una sanzione da 10.500 euro.


Si tratta, come avvenuto più volte in passato, di quasi sempre le stesse contestazioni: innanzitutto il “mancato rinnovo dell’autorizzazione allo scarico ampiamente scaduta”, l’inosservanza “delle prescrizioni indicate nel provvedimento di autorizzazione emesso dall’Arta (mancata realizzazione della condotta sottomarina)” e il superamento dei limiti imposti per gli scarichi per quanto riguarda il valore di “azoto ammoniacale” presente.

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su