Seguici sui social

LicataNotizie

Licata-Savoia, mister Parlato: “Affrontiamo con rispetto una signora squadra”

Sport

Licata-Savoia, mister Parlato: “Affrontiamo con rispetto una signora squadra”

Domenica Licata-Savoia, abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico oplontino Carmine Parlato. Di seguito l’audio dell’intervista e le sue dichiarazioni:

 

 

Mister, il Savoia ha raccolto 2 punti in tre trasferte e va a Licata contro una squadra sin qui imbattuta. Preparerà la gara in modo diverso rispetto alle altre partite?

“Ma no, credo che bisogna avere rispetto di tutti ma assolutamente non bisogna neanche cambiare quello che di buono abbiamo fatto. Affrontiamo sicuramente una signora squadra che sta facendo molto molto bene, ha già una quadratura quindi bisogna stare molto molto attenti, rispetto per l’avversario questo senz’altro”.

Il Licata da matricola sta stupendo tutti per i risultati fin qui raggiunti sebbene sia una squadra che aspira a raggiungere prima possibile la salvezza. Cosa ha avuto in più rispetto al Savoia che partiva con velleità più ambiziose?

“Questo sinceramente non lo so, io credo che solo chi ha visto le partite e solo chi li allena sa quali sono stata tutte le caratteristiche che hanno evidenziato questo cammino da parte del Licata quindi noi dobbiamo pensare in questo momento che affrontiamo una squadra in forma, una squadra che sa il fatto suo e quindi c’è grande rispetto per il Licata”.

Nelle tre trasferte precedenti, gli oplontini sono scesi in campi non “caldissimi” contro il San Tommaso, Marina e Cittanovese, non trovando i risultati sperati. Adesso arriverete in un catino bollente come il Liotta, cercherete di trarre il massimo della carica giocando in uno stadio infuocato come quello licatese?

“Io credo che tutti i campi in questo girone sono campi dove la passione e il tifo per le proprie squadre si fa sentire quindi è questa secondo me la caratteristica in questo girone qua. Sicuramente troveremo un ambiente molto simile al nostro dove ci sarà quella passione che i tifosi trasmettono ai giocatori”.

Se per il Savoia l’uomo copertina è Federico Cerone, per i gialloblù sicuramente brilla Roberto Convitto. Pensa a qualche schema particolare per arginare il forte esterno del Licata?

“Come ho detto prima rispettiamo tutta la squadra ovviamente Convitto sta facendo molto molto bene però io credo che la forza non è mai del singolo ma è sempre della squadra”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su