Seguici sui social

LicataNotizie

Lo iettatore di Licata Mario Vitale ieri ospite in tv a Sportitalia

Curiosità

Lo iettatore di Licata Mario Vitale ieri ospite in tv a Sportitalia

Ieri sera ospite a Sportitalia Mario Vitale meglio conosciuto come lo Iettatore di Licata

 

Per quattro anni è stato a bilancio del Palermo per 45 mila euro a stagione. Lo iettatore racconta di essere stato una figura fondamentale per Zamparini.

«Zamparini era spontaneo, a me non mi ha mai cacciato perché io lo affrontavo, aveva soggezione di me e di Pietro Lo Monaco. Decidevo io quale allenatore cacciare e quale no. Ha esonerato per colpa mia Gattuso. De Zerbi ha fatto dieci sconfitte, ma non lo ha cacciato per merito mio».

 

 

Una storia curiosa quella di Mario Vitale, denominato lo iettatore. Ingaggiato da Maurizio Zamparini, all’epoca patron del club rosanero, per ‘gufare’ gli avversari. Ecco il suo racconto.

Palermo: la storia di Mario Vitale
Intervenuto a Sportitalia, Mario Vitale lo iettatore del Palermo di Zamparini ha raccontato tanti aneddoti e retroscena.

L’uomo ha rivelato che per diversi anni è stato a libro paga del Palermo. Con uno stipendio complessivo di 45 mila euro all’anno, circa 4 mila euro al mese, Vitale dava consigli a Maurizio Zamparini per le scelte del suo Palermo.

Un esempio è quando ha convinto Zamparini a tenere De Zerbi, nonostante le dieci sconfitte di fila. Oppure quando ha fatto cacciare Gattuso perché lo rispose male nello spogliatoio. L’ultima con il Carpi quando sbagliarono 2 rigori, lo aveva detto a Zamparini che il Palermo si sarebbe salvato.

Queste le parole di Vitale a Sportitalia.

“Di Zamparini ho un bel ricordo, era spontaneo. A me non mi ha cacciato perché io lo affrontavo. Aveva soggezione di me così come di Pietro Lo Monaco. Io decidevo quale allenatore cacciare e quale no”.

 

 

Palermo: le scoperte di Zamparini
Curiosa la storia di Mario Vitale, ingaggiato da Zamparini come ruolo di iettatore a Palermo. Il presidente è sempre stato eccentrico, conquistandosi anche il titolo di vero mangia allenatori. Nella sua carriera, tra Venezia e Palermo ha cambiato 66 tecnici in 32 anni di calcio.

Grande intenditore di calcio, Zamparini ha sempre avuto validi dirigenti come Marotta e Sabatini. Nella sua carriera da presidente ha scoperto grandi campioni come Recoba, Pastore, Cavani, Dybala e Vazquez.

 

 

 

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su