Seguici sui social

LicataNotizie

Microsoft (Xbox) acquisisce Bethesda

Microsoft compra Bethesda

Curiosità

Microsoft (Xbox) acquisisce Bethesda

Microsoft il 21 Settembre ha annunciato l’acquisizione di Bethesda ovvero una delle più grandi software house produttrici di videogiochi al mondo con una cifra pari a 7,5 miliardi di dollari, fissando un nuovo record mondiale nell’ambito videoludico. Per chi non conoscesse Bethesda basti pensare che tra i figli di questo marchio vi sono giochi come: Wolfenstein, Doom, Fallout, Dishonored, Prey, Quake, Rage e The Elder Scrolls (Skyrim).

Niente più giochi per PS5?

L’acquisto per Microsoft a poco tempo dall’uscita di Xbox Series “X” e “S” significherebbe un vantaggio non indifferente nei confronti della sua rivale di casa Sony, infatti ciò che i giocatori di Playstation 5 temono è che tutti i nuovi giochi Bethesda possano uscire in esclusiva Xbox costringendoli a rinunciare a titoli molto attesi come “The Elder Scrolls VI”.

Ciò che risulterebbe più probabile è che Microsoft continui a garantire l’uscita dei titoli Bethesda anche sulle altre piattaforme come PS5 o Nintendo arrogandosi però il diritto di rendere disponibili tali titoli in esclusiva temporanea ai giocatori Xbox tramite il suo servizio “Xbox Game Pass“. Inoltre la possibilità di includere titoli tripla A di alta qualità al day one sulla propria console rende Microsoft ancora più competitiva se si pensa anche che tutti questi videogiochi sarebbero fruibili tramite un unico abbonamento mensile e una console (Xbox Series S) che costa solamente 299 euro.

Ciò che risulta chiaro è che col passare del tempo la classica “Console-War” tra Playstation e Xbox si sta trasformando in una guerra per accaparrarsi più titoli in esclusiva possibili. Come risponderà Sony a questo colpo da maestro?

Vai su