Seguici sui social

LicataNotizie

MoleCola, da Antico Forno la coca cola Made in Italy

Curiosità

MoleCola, da Antico Forno la coca cola Made in Italy

La bottiglia si ispira alle forme sinuose di Sofia Loren

 

Coca-Cola, Pepsi e McDonald’s, tre pilastri del mondo delle multinazionali. Averli come nemici non è una buona idea, ma Graziano Scaglia e Francesco Bianco sembrano non tenerne conto. Gli inventori di «M**bun» non si sono spaventati quando hanno sfidato il colosso degli hamburger e ora fanno il bis con la bibita gassata più famosa al mondo.

 

Prodotta in Italia

L’hanno chiamata «MoleCola» e il 4 dicembre hanno cominciato a commercializzarla nei loro punti vendita facendola produrre a Fidenza dal fiorentino Enrico Giotti. Non è stato un vero e proprio esordio ma un test che ha permesso di trovare, giorno dopo giorno, un equilibrio tra gasatura e zuccheri. Oggi «MoleCola» muove i primi passi che contano da nuova Cola italiana e lo fa nel luogo sacro ai torinesi, dal quale ha anche preso il nome: la Mole. Un’idea che nasce vincente perché schierata al fianco della onlus «Sos villaggi dei bambini» a cui versa il 30 per cento dei proventi. E nasce forte perché ha al fianco il gruppo «Partesa», una forza nella distribuzione bevande anche perché è una società del gruppo «Heineken», ovvero spalle sufficientemente larghe per sfidare Coca, Pepsi e le altre. Mettersi contro Coca-Cola, o più semplicemente provare a fare qualcosa di alternativo, non è certo una strada inesplorata e soprattutto casuale.

 

Disponibili da Antico Forno Cantavenera

“Abbiamo deciso di proporre questo prodotto italiano alla nostra clientela – dice Giuseppe Cantavenera – perchè crediamo fortemente nel Made in Italy, ci sono tante realtà tante aziende con idee e prodotti che non hanno nulla da invidiare alle multinazionali presenti da anni sul territorio, vogliamo provarle e far conoscere alla gente qualcosa di egualmente buono ma allo stesso tempo diverso dal solito”. 

 

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su