Seguici sui social

LicataNotizie

Parte la Fase 2, Conte: “Inizia la convivenza col virus ma ripartiamo”

Politica

Parte la Fase 2, Conte: “Inizia la convivenza col virus ma ripartiamo”

Giuseppe Conte in conferenza stampa da Palazzo Chigi annuncia l’avvio della Fase 2 dal 4 maggio. Il il presidente del Consiglio presenta agli italiani il nuovo Dpcm con l’allentamento delle misure restrittive di contenimento al coronavirus.

 

«La curva del contagio potrà risalire, ci assumiamo rischio», ha detto il premier Conte. «Sarà fondamentale il comportamento responsabile di ciascuno di noi: Non bisogna mai avvicinarsi. Bisogna rispettare le distanze di sicurezza di almeno un metro, bisogna rispettare questa precauzione anche in casa con i parenti. Se ami l’Italia, mantieni le distanze».

 

«Non bisogna affidarsi alla rabbia, alla ricerca di un nemico. Il Governo deve vigilare per intervenire in modo tempestivo qualora l’andamento della curva epidemiologica dovesse diventare critico. Stiamo affrontando una sfida molto complessa, molti di voi vorrebbero un definitivo allentamento delle misure. Dipende da noi».

«Nelle prossime settimane e prossimi mesi dobbiamo gettare le basi per la ripartenza del Paese, è l’occasione per cambiare tutte le cose che nel nostro Paese non vanno bene. Con tutti i ministri ci batteremo con l’Europa».

«Con il commissario Arcuri bloccheremo il prezzo delle mascherine. C’è forte impegno del Governo per eliminare l’Iva, il prezzo dovrebbe essere 0,50 euro per le mascherine chirurgiche».

«Sull’Europa abbiamo conseguito un grande passo avanti, adesso dobbiamo tradurre l’importanza politica di introdurre il Recovery Fund, bilanciarlo bene ed evitare che si crei più debito pubblico e offrirlo subito per i Paesi colpiti».

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su