Seguici sui social

LicataNotizie

Playstation 5 data di uscita e prezzo

Playstaion 5

Curiosità

Playstation 5 data di uscita e prezzo

A sette anni dall’uscita dell’ormai famosa e amata Playstation 4, con più di 110 milioni di unità vendute, Sony è pronta ad entrare nel mercato videoludico con la sua nuova console di ultima generazione. Il colosso giapponese ha annunciato che la sua Playstation 5 sarà disponibile al grande pubblico a partire dal 19 Novembre in due differenti versioni: la prima con lettore ottico al prezzo di 499 euro, la seconda digitale (priva di lettore) al prezzo di 399 euro.

La scelta di Sony di creare due versioni rispecchia sicuramente il panorama dell’intrattenimento mediale odierno con servizi di streaming online che hanno preso sempre più piede, si veda Netflix, facendo pensare che il futuro dei videogames sarà in streaming e non più relegato ad un disco fisico da dover acquistare per la propria console.

La risposta di Microsoft?

Microsoft non è stata da meno lanciando anch’essa due versioni differenti della sua Xbox, ma con un grande vantaggio rispetto alla sua concorrente; infatti mentre la versione con lettore ottico Xbox “Series X” avrà lo stesso prezzo della Playstation 5 (499 euro), la versione digitale più compatta

chiamata “Series S” costerà solamente 299 euro ovvero 100 euro in meno della sua rivale digitale. La data di uscita di Xbox Serie “X” e “S” peraltro è fissata per il 10 Novembre, cioè 9 giorni prima di Playstation 5.

Basterà l’uscita anticipata e il prezzo più conveniente a far salire in testa Microsoft rispetto a Sony? Che vinca il migliore!

Vai su