Seguici sui social

LicataNotizie

Prostituzione tra Licata e Reggio Calabria: chieste 5 condanne

Cronaca

Prostituzione tra Licata e Reggio Calabria: chieste 5 condanne

I reati contestati a vario titolo sono associazione a delinquere, induzione e sfruttamento della prostituzione

 

 

Il sostituto procuratore Sara Varazi ha avanzato la richiesta di condanna nei confronti di cinque imputati coinvolti nell’inchiesta scaturita dall’operazione “Semiramide” che ipotizza un giro di prostituzione tra Licata e Reggio Calabria.

 

 

Il pm ha chiesto la condanna a nove anni e sei mesi di reclusione per Gicu Radu, 42 anni; nove anni sono stati chiesti per Julian Bobeica, 33 anni, originario della Romania e Alessandru Hornet Razvan, 34 anni, anche lui originario della Romania; sette anni e mezzo sono stati proposti per Alessandro Polimeni, 42 anni, di Reggio Calabria mentre tre anni e sei mesi per Laura Enache, 32 anni.

 

 

L’operazione risale al 2011 e – davanti la prima sezione penale del Tribunale di Agrigento – si celebra una “costola” dell’inchiesta. I reati contestati a vario titolo sono associazione a delinquere, induzione e sfruttamento della prostituzione. Si torna in aula il 30 settembre.

L’operazione, condotta sul campo dai carabinieri di Reggio Calabria, è scattata nel 2011, due anni dopo i fatti. Un segmento dell’inchiesta, negli anni successivi, è approdata al tribunale di Agrigento. Agli imputati (difesi, fra gli altri, dagli avvocati Teresa Balsamo, Pietro Maragliano, Carmen Augello e Alberto Agiato) si contestano i reati di associazione a delinquere, induzione e sfruttamento della prostituzione.

I giudici della prima sezione penale, presieduta da Alfonso Malato con a latere Alessandro Quattrocchi e Giuseppa Zampino, hanno rinviato l’udienza al 30 settembre, giorno in cui il processo si dovrebbe concludere.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su