Seguici sui social

LicataNotizie

Sephora, da Licata una campionessa di extension ciglia

Curiosità

Sephora, da Licata una campionessa di extension ciglia

Ho sempre amato disegnare gli sguardi

Giovanissima, appena 26enne, nella tua bacheca già tanti successi e tanta esperienza:
“Sì,  mi sono classificata più volte ai primi posti nelle gare Lash a livello europeo rappresentando Licata e la mia Sicilia”.

Raccontaci i tuoi primi passi in questo mondo:
“Ho sempre amato curare tutto ciò riguardasse lo sguardo, da piccola non facevo altro che disegnare sguardi. Mi sono avvicinata al mondo Lash nel 2014 quando qui in Sicilia ahimè era quasi sconosciuto e posso dirvi che fu subito amore fino al punto di prendere la decisione di stravolgere la mia carriera e dedicarmi interamente ad esso”. 

Spieghiamo ai nostri lettori in cosa consiste quel che fai:
“In cosa consiste il mio lavoro? Bene, vi parlo prima di cosa sono le extension ciglia. Si tratta di una tecnica ideata da un regista americano nel 1916 utilizzando capelli umani. Ai giorni nostri ovviamente non si utilizzano i peli “veri” ma peli sintetici molto simili alle nostre ciglia, quindi, si attacca una extension (one to one) o più extension (volume) in ogni singola ciglia naturale facendo ovviamente attenzione a spessore utilizzato, lunghezza, curvatura e facendo un buon mix di tutto ciò si costruisce una struttura idonea che servirà a valorizzare l’occhio e a camuffare eventuali “difetti”. Ovviamente non e’ per nulla semplice come si può ben immaginare. La precisione è alla base di questo lavoro ed ogni lavoro è unico perchè ogni occhio è unico e singolare”.
Il 2019 che sta volgendo al termina è stato un anno ricco di soddisfazioni per te:
“Il 2019 è stato un anno pieno di vittorie, risultando più volte campionessa in varie competizioni Europee. Le ultime vittorie sono arrivate in Spagna alla Europe Lash&Brow Competition e in Inghilterra piazzandomi: primo posto in mega volume; due volte secondo posto in laminazione; terzo posto soft volume-best model”. 
Progetti futuri Sephora?
“In questo momento non ho particolari progetti per il 2020, ma di una cosa sono certa: sarà un anno di altrettanta crescita professionale”.

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su