La storia del romanzo è ambientata a Licata

Il romanzo è la quinta pubblicazione, la seconda con Leone Editore. Gialloblù è un giallo classico, ambientato a Licata. L’autore si dice molto contento di questo libro.

Il commento dell’autore:
“La storia è nata come una pubblicazione a puntate sul blog del mio amico Claudio Pizzigallo. Ho lavorato tanto sul linguaggio e sui dialoghi, cercando di togliere il (tanto) superfluo che si mette quando si è più giovani. Amo questa città, e cerco di ricordarmene anche i difetti, anche se con il mare non è facile: riuscire a fare un libro così, semplice, e ambientarlo nel posto in cui sono cresciuto mi sembra un atto d’amore “necessario”, o che comunque ho sempre desiderato”.

La trama:
Angelo Mollica è un modesto investigatore privato residente a Licata, in Sicilia. Ha trentasette anni e vive ancora con i genitori, e le sue giornate sono scandite soltanto dai vizi: il fumo, il cibo e la passione – raramente corrisposta – per le donne. Tutto cambia quando viene ingaggiato dall’imprenditore agrigentino Antonio Licodia, uomo misterioso e sospettato di essere in affari con la mafia. Tutto quello che Licodia vuole è che Mollica diventi amico di sua moglie, la bellissima Michela, accompagnandola ovunque e sorvegliandola allo stesso tempo. L’investigatore si trova dunque assorbito in un vortice di mondanità e feste, in cui è quasi sempre ubriaco e circondato da donne bellissime. Ma dietro a questo incarico facile (troppo facile?) si nascondono delle trame che Mollica non può nemmeno immaginare.

Il libro è disponibile all’acquisto fisicamente presso l’Edicola Amoroso e il Mondadori Book Store di Via Palma, online su Amazon.
