Quando si organizza un viaggio, pianificare i trasporti è fondamentale, per non avere imprevisti che potrebbero rovinare il soggiorno e farci ritornare a casa ancora più stressati di quando siamo partiti.
Non pensiamo solamente ai mezzi che ci aiutano a raggiungere la nostra destinazione, come l’aereo o la nave. Anche una volta giunti alla meta, dobbiamo poterci spostare liberamente, per avere la possibilità di godere di tutte le bellezze del luogo che abbiamo scelto e portare a casa tanti nuovi, meravigliosi ricordi.
Pensiamo alla nostra bella Italia, e a tutti quei luoghi lontani dai circuiti turistici convenzionali, piccoli borghi ricchi di storia e di tradizioni, che sarebbe davvero un peccato perdersi ma che, purtroppo, non sono ben collegati e sono raggiungibili solo con mezzi propri. Come raggiungerli allora?
La soluzione migliore, per un viaggio on the road che sia davvero unico e affascinante, è noleggiare un’auto, per potersi godere ogni momento e pianificare l’itinerario senza essere soggetti ad orari, ritardi e cancellazioni varie. Ma ci sono alcune mete che possono essere raggiunte solo con l’aereo o la nave come, ad esempio, alle nostre due splendide isole maggiori, la Sardegna e la Sicilia. Quanto sarebbe bello visitare queste due incantevoli regioni andando alla scoperta di tutti quei luoghi caratteristici che solitamente restano quasi “nascosti”, proprio perché raggiungibili solo in auto.
Ebbene, noleggiando la propria vettura, tutto questo sarà possibile, l’importante è sempre affidarsi ad un partner dalla comprovata esperienza, come Maggiore, leader nel settore del renting, in grado di offrire soluzioni di noleggio anche per brevi periodi. Organizzare un viaggio alla scoperta dell’assolata Sicilia non sarà un problema, grazie ai punti di noleggio auto a Palermo, situati presso l’aeroporto e la stazione ferroviaria Notarbartolo, in modo da poter ritirare la vettura scelta immediatamente, appena arrivati in città.
Maggiore, infatti, consente di prenotare ogni auto direttamente sul proprio sito, pagando comodamente online, in modo da doverla solo prelevare, una volta giunti, e poter così partire subito, per iniziare il viaggio senza alcun pensiero se non quello di rilassarsi e godersi ogni momento.
Ma se la meta finale non è la stessa dalla quale siamo partiti? Nessun problema, Maggiore consente la restituzione dei veicolo in uno qualsiasi dei diversi punti di contatto presenti nella regione, per offrire ai suoi clienti davvero la possibilità di viaggiare comodamente e senza stress.
Dopo aver visitato Palermo, si può prendere l’auto e fare tappa nella meravigliosa Monreale, oppure dirigersi verso il delizioso borgo di Cefalù oppure, ancora, immergersi nella storia millenaria dell’antica Trinacria con una visita presso il sito archeologico di Segesta, circa 90 chilometri dal Capoluogo. Muovendosi in auto, raggiungere tutti questi luoghi sarà semplice e comodo, per un’esperienza di viaggio davvero unica e speciale. Grazie a Maggiore, naturalmente.