Seguici sui social

LicataNotizie

Un licatese al nord: Il Duca di Saronno e Cammilleri il poliziotto dello spettacolo

Curiosità

Un licatese al nord: Il Duca di Saronno e Cammilleri il poliziotto dello spettacolo

Il personaggio che si è costruito da solo e che non si ferma mai

Diego Cammilleri è il vero poliziotto dello spettacolo perché ha provato ogni angolazione delle cinematografie d’impresa e cinema.
Nato nella bellissima terra di Sicilia a Licata e venuto al nord con la famiglia in provincia di Vercelli ha sempre lottato a denti stretti per farsi strada e prima come meccanico poi la svolta entrando in polizia come “questurino” costruisce la sua splendida famiglia con l’amata e affiatatissima moglie Patrizia e ‘ la luce dei suoi occhi insieme alla splendida figlia Virginia di cui ha un orgoglio e si commuove quando racconta i successi studentestchi della sua piccola …avvocato e pure musicista.

Questa famiglia che poteva fare la versione italiana del “tempo delle mele “ e’ una soddisfazione che il nostro poliziotto siciliano in salsa vercellese e’ il film piu’ bello che un uomo poteva fare …

Il nostro Diego ha sempre coltivato la passione artistica partecipando anche alle selezioni dello Zecchino d’Oro ma un prematuro lutto in famiglia gli ha fatto accantonare questo sogno.

Circa un lustro fa la meritata pensione e la sua famiglia lo convince a riprendere in mano la sua carriera artistica …inizia a cercare sui social e prendere informazioni

Inizia ad aprire la sua seguitissima pagina Facebook !! Diego Cammilleri e conosce le prime agenzie: (Indigo servise, Teresa di Modugno casting, Iam agency, indirizzo cinema), all’inizio comparsa ma subito gli offrono pure parti come figurazioni in numerosi spot

Poi l’ingresso nelle agenzie per attori per un definitivo salto a piè pari e decisivo nel mondo dello spettacolo milanese ma lui tiene contatti anche con Roma e Torino. Il 2020 gli ha regalato grandi soddisfazioni pur con i limiti della pandemia partecipando al corto “il mai nato” con il ruolo di medico con regia di Tania Innamorati..

Perché lui oltre alle figurazioni, comparse, attore di spot si è perfezionato con innumerevoli corsi per diventare un attore a tutto tondo.

Il suo prossimo impegno è il film dal titolo: “Il lupo bianco” dove oltre ad essere attore è ideatore del soggetto ,una produzione importante della Cinemasat di Antonio Chiaromonte con la regia di Antonio Gangiatano e sceneggiatura di Stephanie Beatrice.

Un film tratto da una storia vera che parla di un benefattore Carlo Olmo che ha fornito materiale sanitario all’ospedale di Vercelli, Torino, Bergamo e Casale e nominato dal presidente della repubblica cavaliere in merito.

Un film che grazie all’ideatore “Sami” avrà felpe con il volto del lupo e un calendario distribuito tramite prenotazione e i proventi in beneficenza all’ospedale di Vercelli.

Perché il nostro artista non dimentica la città dove è diventato qualcuno e dove ha costruito la sua incantevole famiglia …il mio film più bello con un tocco di soddisfazione e gioia!!

Un curriculum coi fiocchi ma lui non vuole vantarsi perché dice: (non siamo mai arrivati ma sempre in corsa).

Il nostro vercellese d’adozione nato a Licata (AG) il 26 novembre 1959 ,sovraintendente di polizia in pensione ha fatto grandissime apparizioni

Negli spot: Ampliphon, Mercedes, Vita snella, Patatine San Carlo, Che Banca, Pam supermercati, Polase e moltissimi altri.

Nelle fiction e sitcom: La strada dritta, La grande famiglia, Il matrimonio del mio miglior amico, Sacrificio d’amore, Il terzo indizio e altre storie.

Altre produzioni: La storia di Raf Vallone, Micof, Diventare grandi nonostante i genitori, ecc.

Ho voluto ricordare alcuni dei suoi lavori per far capire che questo ragazzino del ’59 ha fatto tutto con le sue mani senza l’aiuto di nessuno e ha lo spirito e voglia di vivere di un vent’enne ma lui mi dice pure l’aspetto …

Ah si partecipando alla trasmissione sul Canale 8 “Guess my age” presentata da Enrico Papi nessuno ha indovinato la sua età … e sempre avanti per nuove avventure.

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su