Seguici sui social

LicataNotizie

Un quadro dell’artista licatese Teresa La Cognata in Galleria a Milano

Curiosità

Un quadro dell’artista licatese Teresa La Cognata in Galleria a Milano

Si intitola “ARTE & VirTus per sconfiggere il COVID19”, la mostra d’arte dal vero più significativa di sempre.
L’evento nato on line durante il lockdown, ha visto la partecipazione di circa quattrocento artisti internazionali che hanno concorso gratuitamente al contest. Le opere di 160 artisti distintisi nel rappresentare le VIRTU’ del nostro Popolo Italiano, sono in mostra dal 16 al 29 ottobre 2020 presso la sede espositiva Unahotels Expo Fiera Milano.
La rassegna sarà fruibile in presenza, sotto l’attenta osservanza delle disposizioni sanitarie vigenti.

Questa la descrizione del quadro di Teresa:

Omaggio agli eroi…San Michele arcangelo molto venerato non solo in Italia, di lui si parla nel capitolo XII del Libro dell’ Apocalisse dove l’ Arcangelo è presentato come avversario del demonio e vincitore dell’ultima battaglia contro Satana;
è considerato il difensore del popolo di Dio e il vincitore nella lotta del bene contro il male. Per questa virtù guerriera e difensiva, San Michele è stato proclamato patrono e protettore della Polizia di Stato da Papa Pio XII , ed è anche considerato protettore di molte altre categorie di lavoratori: farmacisti, doratori, commercianti, fabbricanti di bilance, giudici, maestri di scherma, ecc ..Oggi San Michele Arcangelo in veste tricolore rappresenta i nostri eroi , Angeli senza ali ..
Con quest’opera volevo far arrivare a tutti gli operatori della sanità e della pubblica sicurezza, il mio più sincero e profondo GRAZIE: sanitari, medici, infermieri, carabinieri, poliziotti, finanzieri, pompieri, personale della protezione civile, volontari del 118 senza dimenticare i rappresentanti dell’esercito, impegnati nel duro e sfiancante lavoro di questi interminabili giorni che sembrano non avere mai fine. A voi che rappresentate il vero orgoglio italiano perché tutti i giorni da quando è iniziata questa vera e propria corsa contro il tempo cercate di fermare un mostro, ad oggi, completamente o quasi sconosciuto all’umanità. Lottate con coraggio, con grinta e soprattutto senza paura contro questo nemico invisibile .A voi tutti va il mio più sincero e sentito ringraziamento. Ma anche l’affetto e la stima dei milioni di italiani che lodano il vostro straordinario impegno. Grazie perché da quando è iniziato questo vero e proprio incubo tutti i giorni rischiate la vita per difendere la nostra. Grazie perché è da settimane che state lottando sul fronte negli ospedali, nelle sale di terapia intensiva, sulle strade e in ogni dove per assistere gli italiani in difficoltà. La vostra missione vi guida nei meravigliosi compiti che svolgete e che vi porta a mettere sempre al primo posto il bene comune. Grazie di credere con passione, amore, coraggio ed onestà in quello che realizzate. Grazie di continuare a crederci con sempre più forza, passione e con l’anima pura anche se chi dovrebbe difendervi ed onorarvi è il primo che molte volte vi ha voltato le spalle.
Voi si che siete degli eroi perché resistete e vi ponete da barriera contro l’orrore e la paura di ciò che stiamo vivendo in questi giorni, matrice unica di un mondo sul punto di crollare.
Un ringraziamento anche a tutte quelle persone che lavorano nei supermercati e nei negozi ..magazzinieri, addetti alle vendite, cassieri… insomma, tutti coloro che sono impegnati a garantire a tutti noi la possibilità di trovare sempre tutti i prodotti che necessitano, senza dimenticare i camionisti e i corrieri che, nonostante l’emergenza, continuano a percorrere in lungo e in largo l’Italia per approvvigionare supermercati ..a tutti noi che nel nostro piccolo rimanendo a casa diamo il nostro contributo.. 

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su