Seguici sui social

LicataNotizie

Un’azienda storica main sponsor di Lanterna Fest, è Bibite Polara

Eventi

Un’azienda storica main sponsor di Lanterna Fest, è Bibite Polara

Polara è un marchio siciliano di bevande, soft drink, tè e bibite a base di succo lavorato in modo artigianale

Arance dolci, limoni, cedro, chinotto sono i protagonisti indiscussi del mondo Polara, una realtà aziendale in crescita riconosciuta per la produzione di soft drink con ingredienti d’eccellenza, per esaltare il gusto degli agrumi siciliani di qualità certificata. Arance bionde di Ribera DOP, Arance Rosse di Sicilia IGP, Limoni di Siracusa IGP, alto contenuto di succo, materie prime selezionate e un pack rinnovato sono i protagonisti di una linea che richiama alla memoria i momenti di relax nei chioschi durante le calde estati siciliane.

“Con immensa soddisfazione – afferma Ezio Savone, Ass. Licata 92027 organizzatrice dell’evento – oggi comunichiamo la presenza di un’azienda storica siciliana come Bibite Polara. Siamo orgogliosi di legare il nome di Lanterna Fest a Bibite Polara che ringraziamo per la fiducia accordatoci divenendo a tutti gli effetti Main Sponsor della manifestazione, questo dimostra e ci fa capire che stiamo lavorando bene, che il progetto Lanterna Fest è destinato a durare ed a crescere anno dopo anno.  Al Lanterna Fest – continua Savone dall’8 all’11 Agosto 2019, ci sarà un intero stand 4×4 brandizzato Bibite Polara, dove offriremo al cliente la linea “Antica Ricetta Siciliana”, un sorso di ricordi nel cuore della Sicilia per scoprire bibite autentiche come: gassosa, spuma, chinotto, il mandarino, la cedrata e la limonata”.

L’azienda nasce nel 1953 a Modica (RG), con fondatore Giuseppe Polara il quale ci dice: “Oggi io rappresento la terza generazione di imprenditori e, insieme a mio padre e mio fratello Andrea, continuiamo con la stessa passione e amore l’attività avviata dal nonno”.

Nel laboratorio aziendale, esteso per oltre 5mila mq, di cui 2500 destinati al reparto produzione, sono installate due linee di produzione una per il vetro e l’altra per il Pet: “Trasformiamo prodotti non solo nei gusti tradizionali ma anche di tendenza. Melagrana, limone e zenzero, mandarino verde, sono solo alcuni dei gusti che proponiamo, interpretando le esigenze di un mercato sempre più complesso e in evoluzione, orientato al benessere e alla salute”.

 

Tra i punti di forza del marchio, secondo il titolare, c’è la puntualità nel portare a termine gli impegni presi con i clienti, un’adeguata capacità produttiva e la costante ricerca di un rapporto qualità/prezzo che rendono Polara un partner ideale per progetti di private label o per la realizzazione di prodotti a marchio.

A garanzia del consumatore, tutti i prodotti seguono i protocolli IFS Food, Iso 9001, Iso 14001. “La certificazione Halal – sottolinea Giuseppe – ci permette inoltre di soddisfare le esigenze della crescente comunità islamica in Italia e di posizionarci nel mercato dei Paesi di religione islamica”.

“Tra i prodotti di punta, figura su tutti il Mandarino Verde, bibita nata nel 2014 che nel giro di 4 anni è diventato il nostro best seller. Questa bibita è stata presentata in diverse linee, ognuna per canali di vendita diversi. Per il canale horeca ad esempio abbiamo la linea Antica Ricetta Siciliana da 275 ml, costituita da bottiglie di vetro dall’immagine retro’.
“Oltre al Mandarino Verde, nella gamma sopracitata è inclusa Aranciata al 21% di succo e polpa di Arancia di Ribera DOP; Aranciata Rossacon il 21% di succo e polpa di Arancia Rossa di Sicilia IGP; Gassosa ottenuta con l’infuso di Limone di Siracusa IGP; il Mandarino al Limone; il Chinotto; la Spuma ottenuta da un mix di spezie ed erbe aromatiche”.
Oggi le Bibite Polara sono gustate in tutta la loro qualità e freschezza in oltre 20 paesi del mondo con un fatturato del 70% realizzato nel mercato interno, mentre il 30% negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea, Cina, Francia, Germania e Paesi del Nord Europa.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su