Le prenotazioni estive impazzano e l’Italia si conferma prima nei trend europei ed internazionali. Spicca in vetta nella lista dei desideri dei vacanzieri di mezzo mondo seguita alla Grecia. Tutti vogliono venire in Italia in questa torrida estate 2021, la prima durante la quale si respira davvero una ritrovata normalità dopo oltre un anno di pandemia. Si può tornare a viaggiare, pur sempre con le dovute accortezze e nei limiti delle regole dettate da ogni Paese, ma il sogno che tutti desideravano sta diventando realtà.
La zona bianca e l’allentamento delle restrizioni rende appetibile il Bel Paese e le sue tante regioni. Tra tutte spicca la Sicilia che è in vetta alle prenotazioni, italiane e straniere. Tutti vogliono trascorrere l’estate in una delle isole più belle al mondo.
Le riaperture pianificate e in sicurezza, la campagna vaccinale che prosegue e l’inserimento del green pass regalano ai vacanzieri una maggiore sicurezza negli spostamenti. Catania, Palermo e Lampedusa, per la Sicilia, sono le destinazioni più gettonate e le prenotazioni sono più abbondanti che mai.
Sull’isola dell’Etna è tutto pronto e, se anche tu desideri fare un viaggio in Sicilia, l’estate è uno dei momenti migliori per esplorare alcuni dei posti più belli al mondo. Fallo insieme a Tramundi, uno dei partner più affidabili, eccellenti e innovativi che si trovano oggi online per la pianificazione delle proprie vacanze.
Da Palermo alle saline di Trapani, passando per la Valle dei Templi di Agrigento, le città, le spiagge tra più belle d’Italia, fino ai set cinematografici del mitico commissario Montalbano. Nulla è difficile grazie alla travel company online specializzata nei viaggi di gruppo.
Prova a sfogliare tutti gli itinerari, dalla Sicilia orientale a quella occidentale, attraverso le mete più belle dell’isola e decidi quando partire. Scegli il tour che ti sembra più adatto a te e preparati a goderti delle vacanze irripetibili, dove la tua unica preoccupazione dovrà essere quella di divertirti, esplorare, rilassarti e conoscere gente e posti che non hai mai visto. Per tutto il resto c’è Tramundi che organizza tutto nei minimi particolari.
Cosa visitare sull’isola più grande del Mediterraneo? I paesaggi sono infiniti: dalle vacanze in barca, a vela, in caicco o catamarano, scegliendo tra le Isole Eolie e le Egadi, oppure un tour dell’isola, dall’Etna alla Via del Sale. E ancora un viaggio nella Sicilia Orientale mixando un giro in barca fra le baie di Taormina, un percorso di trekking sulle pendici del vulcano e un walking tour fra i Patrimoni dell’Umanità di Ragusa. Tutto questo non ti basta? Ci sono ancora altri itinerari da scoprire.