Seguici sui social

LicataNotizie

Via ai lavori di “normalizzazione delle fognature”, scongiureranno gli allagamenti

Attualità

Via ai lavori di “normalizzazione delle fognature”, scongiureranno gli allagamenti

Il prossimo 19 luglio la Protezione Civile regionale appalterà gli “Interventi urgenti di normalizzazione di tratti di fognatura nelle vie Palma e Campobello, corso Roma, corso Umberto, corso Serrovira e traverse limitrofe, necessarie per ridurre il fattore di rischio conseguente le emergenze idrauliche residuali successive all’evento meteorologico del 19 novembre 2016 nel Comune di Licata”.

Lo ha annunciato, sulla sua pagina Facebook, il sindaco Pino Galanti.

Di fatto, grazie a questo intervento, dovrebbe essere ridotto al minimo il rischio di allagamento della città in caso di nubifragi come quello di tre anni fa.

L’importo a base d’asta dei lavori è pari a 574.273,07 euro.

“E’ un intervento importante che, qualora si dovessero verificare nuovi eventi metereologici di quella natura, di fatto eviterà che Licata – annuncia il sindaco Pino Galanti – finisca di nuovamente sott’acqua, con conseguenze disastrose per l’intera comunità. Per questo ringrazio l’amico onorevole Carmelo Pullara il quale, di fatto ogni giorno, continua a dimostrare amore per la terra in cui vive. Grazie anche all’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Antonio Pira, per l’impegno quotidiano”.

CONTINUA A LEGGERE
Pubblicità
Articoli correlati:

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su