Seguici sui social

LicataNotizie

Whatsapp, Instagram e Facebook down: problemi per milioni di utenti

Curiosità

Whatsapp, Instagram e Facebook down: problemi per milioni di utenti

WhatsApp, Instagram e Facebook down nello stesso momento. Le tre piattaforme social hanno presentato problemi soprattutto nel caricare e nello scaricare le fotografie, i video e i messaggi vocali. Il disservizio ha riguardato tutto il mondo ed è stato segnalato sui social disponibili (Twitter in particolare) da molti utenti. Disagi dunque per milioni di utenti che hanno sfogato la loro frustrazione, facendo volare gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown.

 

Gli hashtag sono stati a lungo in testa alle tendenze mondiali. Non solo Twitter: anche Telegram, altro servizio di messaggistica istantanea (come Whatsapp), è rimasto totalmente operativo.

Il blocco dei social è cominciato alle 23 circa ed è terminato intorno alle 23.40. Moltissime le segnalazioni dall’Italia e dagli Stati Uniti. Siti e app dei tre popolarissimi social media hanno in particolare smesso di mostrare agli utenti gran parte delle foto e dei video. Secondo il sito Down Detector, specializzato nel rilevare problemi nella rete o sui social media, utenti di tutto il mondo hanno lamentato l’impossibilità di vedere o caricare immagini e storie e la scomparsa di molti contenuti che ci si apprestava a postare.

Il 13 marzo del 2019 si è registrato il down più lungo della storia dei social, con ben 14 ore di buio. Zuckerberg, travolto dalle polemiche, aveva risposto con una nota ufficiale spiegando le motivazioni e parlando di modifiche alla configurazione dei server, che hanno reso impossibile l’accesso ai servizi. Il fatto che tutti i social siano sotto l’egida di un’unica azienda rende quindi di conseguenza il blocco totale.

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su