Seguici sui social

LicataNotizie

Il Carnevale licatese 2020 si farà

Foto: Ina Paladina

Eventi

Il Carnevale licatese 2020 si farà

E’ arrivata nella tarda mattinata di oggi la conferma da parte dell’Amministrazione Comunale dello svolgimento del Carnevale licatese 2020. Questa la nota del sindaco Pino Galanti:

“L’amministrazione comunale che guido, lo scorso anno ha riportato in città il Carnevale dopo alcuni lustri di silenzio, ed ora siamo al lavoro per allestire la seconda edizione della manifestazione che tanto piace ai licatesi e raccoglie consensi anche in tutti i paesi del circondario.

Saranno ben 6, uno in più dello scorso anno, i carri allegorici che sfileranno per le vie della città. Tre i giorni di sfilate: sabato 22, domenica 23 e martedì 25 febbraio.

Alla manifestazione hanno già dato l’adesione le scuole materne, elementari e medie cittadine. Gli alunni, guidati dagli insegnanti, sfileranno nel corso delle mattinate di lunedì 24 e martedì 25 febbraio. Domenica 23 febbraio protagonista sarà la banda musicale “Bellini – Curri” che animerà le vie del centro cittadino. Ma ci saranno anche delle altre sorprese.

Il programma, in via di definizione, sarà reso noto nel giro di qualche giorno.

Ciò che mi preme sottolineare, nel ringraziare quanti stanno collaborando per la riuscita dell’iniziativa, è che noi continuiamo ad agire all’insegna dell’inclusione, respingendo al mittente i tentativi di speculazione di chi, invece di costruire, pensa solo a distruggere. Accogliamo, e lo dimostriamo anche lavorando al programma del Carnevale, tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della città”.

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su