Seguici sui social

LicataNotizie

La Limpiados vince il primo test stagionale

Sport

La Limpiados vince il primo test stagionale

Si è disputato domenica 10 novembre il primo test match della stagione per la Limpiados Volley Femminile. L’amichevole, che apre un ciclo di una serie di incontri, si è conclusa con uno spettacolare 3-2 a favore delle ragazze licatesi contro le pari grado del S.Barbara di Sommatino.
Una vittoria che da fiducia al roster guidato da Mr. Sorrusca  in vista dell’imminente inizio del campionato di prima divisione. Quello di domenica è stato un test importante per capire il grado di condizione atletica delle ragazze che è sembrato buono anche se alla lunga hanno patito un po’ la fatica.
Queste le ragazze della Limpiados Volley scese in campo: Maria Grazia De Caro (capitano), Summer Saporito, Ester Di Vita, Iacona Maria Chiara, Vedda Giulia, Incorvaia Giorgia, Inguanta Carlotta, Gueli Marta, Costanzo Gloria, Balsamo Nadia.
La cronaca della partita: inizio blando per le due squadre che si studiano prima di affondare i colpi e set che va di pari passo fino ai primi 10 punti. A metà set l’accelerazione delle ragazze Licatesi che grazie ai punti di S. Saporito si portano avanti di 7 lunghezze, vantaggio che si mantiene tale fino al 25-18. Il secondo set è senza storia, la regista Marta Gueli (classe 2005) sale in cattedra distribuendo bene il gioco e mette in condizioni  le attaccanti di fare punto ad ogni schiacciata, il punteggio finale è di 25-12. Nel terzo e nel quarto set cala la tensione e sale invece la voglia di vincere delle ragazze della S.Barbara Sommatino. Le ragazze di Mr. Sorrusca abbassano i ritmi e perdono pertanto 14-25 il terzo set e 18-25 il quarto.
Il tie break si chiude con il punteggio di 15-11 per la Limpiados Volley che sfrutta le battute di Iacona e la precisione in attacco di Di Vita e del centrale Vedda.
Si ritiene soddisfatto il Presidente Angelo Cellura che insieme a Mr. Sorrusca da quest’anno puntano molto sulla linea verde.

Queste le parole del Presidente della Limpiados Volley: “Siamo soddisfatti sia per il risultato che per lo spettacolo sportivo offerto dalle due squadre in campo. Noi siamo una squadra giovane e sui giovani vogliamo puntare sia a livello femminile che maschile. Ad oggi contiamo più di 40 tesserati di cui solo 3 maggiorenni e questo ci fa ben sperare per il futuro”. 

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su