Seguici sui social

LicataNotizie

Revoca area pedonale in Corso Vittorio Emanuele, dopo Lega e Forza Italia anche il M5S chiede spiegazioni

Politica

Revoca area pedonale in Corso Vittorio Emanuele, dopo Lega e Forza Italia anche il M5S chiede spiegazioni

Licata controcorrente, in tutta Italia è corsa sempre più alla pedonalizzazione delle aree urbane mentre qui avviene il contrario, dopo Detroit una nuova Motor City?

 

Lega e Forza Italia si sono esposti con i propri referenti politici nei giorni scorsi manifestando la loro contrarietà alla revoca dell’area pedonale in Corso Vittorio Emanuele basso, della stessa idea è il gruppo consiliare di opposizione Restart-M5S che ha emanato nella giornata di oggi il seguente comunicato:

“Con delibera di Giunta Municipale del 9 Novembre c.a. è stata revocata l’area pedonale di Corso Vittorio Emanuele basso. In virtù della presenza di diverse attività commerciali sorte nella zona in questione, numerosi licatesi affollano ogni sera il Corso Vittorio Emanuele che, in questo ultimo tratto, risulta sprovvisto di marciapiedi ad uso esclusivo dei pedoni.

Per questo motivo, oggi, il gruppo consiliare Restart – 5 Stelle ha protocollato un’interrogazione al Sindaco per capire le motivazioni che hanno portato alla revoca dell’area pedonale nel tratto in questione. Il gruppo ha anche chiesto l’annullamento della delibera e il contestuale ripristino dell’isola pedonale”.

 

 

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su