Seguici sui social

LicataNotizie

Emergenza idrica, Cambiano presenta interrogazione parlamentare per promuovere nuovi dissalatori

Politica

Emergenza idrica, Cambiano presenta interrogazione parlamentare per promuovere nuovi dissalatori

La nota di Angelo Cambiano, Deputato del Movimento 5 Stelle alla Regione Siciliana

 
La Sicilia, come molte altre regioni costiere italiane, affronta problemi di 𝘀𝗰𝗮𝗿𝘀𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗼𝗿𝘀𝗲 𝗶𝗱𝗿𝗶𝗰𝗵𝗲, aggravati dalla crescente richiesta di acqua da parte della popolazione e delle attività industriali. In particolare, ancora oggi, diversi Comuni, tra cui quello di Licata, sono costretti a lunghe turnazioni idriche che creano diffusi 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗴𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. La scarsità di risorse idriche rappresenta un gravissimo problema anche per il comparto agricolo.

Noi pensiamo che i 𝗱𝗶𝘀𝘀𝗮𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 possano essere la soluzione al problema efficace per il trattamento dell’acqua marina, offrendo inoltre un’opportunità per contrastare la siccità e garantire un approvvigionamento idrico sostenibile.

Alla luce di tutto ciò, oggi, 19 marzo, è stata presentata 𝘂𝗻’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗿𝗼𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 a mia prima firma al fine di stimolare e promuovere 𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗶𝗲𝗴𝗼 𝗱𝗶 𝗱𝗶𝘀𝘀𝗮𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 all’interno del territorio siciliano che possa mitigare l’annosa problematica dell’approvvigionamento idrico della nostra comunità.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su