Seguici sui social

LicataNotizie

Cambiano (M5S): Approvato DDL voto per la riapertura del Giudice di Pace di Licata

Politica

Cambiano (M5S): Approvato DDL voto per la riapertura del Giudice di Pace di Licata

Nella seduta di Aula odierna è stato approvato lo schema di progetto di legge da proporre al Parlamento della Repubblica, avente ad oggetto la nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero.

Il testo definitivo che ha trovato approvazione riporta quanto oggetto di un emendamento a firma Angelo Cambiano presentato il 7 Novembre 2023 con il quale viene istituita nuovamente la Circoscrizione del 𝗚𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗟𝗶𝗰𝗮𝘁𝗮 e l’inserimento in essa dei Comuni di Licata, Campobello di Licata, Palma di Montechiaro e Ravanusa. L’art. 3 del progetto di legge punta alla riapertura dell’Ufficio del Giudice di Pace nel territorio del Comune di Licata.

In caso di approvazione del Parlamento Nazionale, si garantirebbe al vasto comprensorio una più agevole fruizione di tutte le attività connesse 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗶𝘂𝘀𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮, ripristinando al contempo un presidio fondamentale per la corretta convivenza sociale all’interno di un territorio tanto complesso come quello in cui viviamo.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su