Pubblicato
5 mesi fail
Da quest’anno Facebook non permette più la produzione di eventi live a pagamento, una scelta discutibile che ha portato non pochi danni alle società di calcio, soprattutto di Serie D, che avevano trovato nelle dirette streaming a pagamento una fonte di guadagno extra grazie alla vendita dei ticket digitali online.
Adesso la situazione cambia grazie alla neonata piattaforma web ClubStreaming.it che permette ad ogni società calcistica lo sviluppo di una piattaforma dedicato allo streaming a pagamento, il cosìdetto Pay Per View. Facilmente utilizzabile, la piattaforma può essere utilizzate con tutte le ultime tecnologie hardware e software del momento come OBS Studio, Yolobox, Blackmagic Atem, vMix o telecamere con sistema RTMP.
“Da quando Facebook ha chiuso questa possibilità – parla l’ideatore Ezio Savone – per venire incontro alle società dilettantistiche calcistiche e non, abbiamo sviluppato la piattaforma ClubStreaming.it che permetterà a tutti i club di produrre i propri eventi in diretta streaming a pagamento. La piattaforma è semplicissima e gli utenti avranno modo di seguire la propria squadra del cuore acquistando l’evento tramine il famosissimo circuito di PayPal e anche con carta di credito o debito. Nessun abbonamento mensile, nessun costo nascosto, nessun limite di spettatori o di banda, la piattaforma streaming si paga una volta solo e basta”.
Sono molte le società dilettantistiche che già svolgono le proprie dirette streaming su questa piattaforma tra le quali annoveriamo Licata, Ragusa, Siracusa, Santa Maria Cilento, Gelbison, Fasano, Matera ed altre che seguiranno a breve.
Per info e costi: www.clubstreaming.it
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.
Corsa contro il tempo per il Dino Liotta: il nuovo manto erboso sarà pronto per l’inizio del campionato?
Stadio Dino Liotta: lavori ancora in ritardo, tra due mesi inizia il campionato
Il Licata torna alla vittoria, battuta la Gioiese per 4-0
Siracusa bastonato dal Giudice Sportivo: 4000euro di multa, 3 punti di penalizzazione e 2 giornate campo squalificato
Troppo Siracusa per questo Licata formato Reddito di Cittadinanza, 0-5 il finale
Il Licata è rinato, battuta 2-0 la Sancataldese
La Santa Sofia ci prende gusto, battuta 4-3 anche la capolista
Domenica il derby Licata-Akragas, ecco come vederla in diretta streaming