Seguici sui social

LicataNotizie

Riparte il Collettivo Controvento, il comunicato

Politica

Riparte il Collettivo Controvento, il comunicato

Riceviamo e pubblichiamo

 

Nel 2016 un gruppo di ragazzini di tredici anni a Licata con uno striscione durante la manifestazione contro le trivellazioni lottavano per la salvaguardare il proprio territorio. Questo gruppo si era unito, senza alcuna formalità data la giovanissima età, nel Collettivo Controvento.
Sono state moltissime le iniziative fatte a partire dalla Mappatura delle discariche abusive contenenti Amianto del quartiere Fondachello-Playa in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Amianto, fornita al Comune tramite istanza protocollata. I moltissimi convegni su temi come la tutela dell’ambiente e l’antimafia in collaborazione con le Scuole medie e superiori.

Dopo alcuni anni di inattività per via di problemi personali, abbiamo deciso di ricominciare!

Un gruppo di ragazzi con determinazione pronti a mettersi nuovamente al servizio della propria città, maltrattata dalla cattiva politica e da un pressapochismo vergognoso della classe dirigente.
Licata soffre per via di una Giunta insofferente nel comprendere le problematicità del nostro contesto sociale, rinchiusa in quello che sembra un flipper di nomine per mantenere in piedi la
baracca. Serve una nuova idea di Paese, che ci permetta di riemergere e ricordare questi anni come quelli che hanno messo le basi per un nuovo inizio.

Creiamo insieme il progetto, siamo totalmente aperti alla discussione, ci mettiamo a disposizione anche dell’Amministrazione per poter discutere e poter fare qualcosa di concreto come per la Mappatura dell’amianto.

Riprendiamoci il nostro futuro!

 

Portavoce

Dario Tardino
Vincenzo Giordano

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su