Seguici sui social

LicataNotizie

Serie D, un terremoto in arrivo: ipotizzati illeciti in diverse partite

Sport

Serie D, un terremoto in arrivo: ipotizzati illeciti in diverse partite

La Procura federale ha concluso le indagini su alcune gare delle due precedenti stagioni. Fra le società coinvolte anche il Licata

 

 

È un vero e proprio terremoto quello che riguarda il campionato di Serie D. La Procura federale ha concluso le indagini in merito ad alcune gare della passata stagione e di quella precedente e ha ritenuto di non dover disporre con l’archiviazione, per cui si passa all’esercizio dell’azione disciplinare. Ciò significa che le persone e le società oggetto degli atti di indagine dovranno nominare un difensore di fiducia e presentare memorie difensive o chiedere di essere ascoltate.

 

 

La Procura federale ha avviato le sue indagini su presunti illeciti che sarebbero stati compiuti nella passata stagione e in quella precedente per alterare l’esito di alcune gare. Fra le società interessate ci sono il Licata, il Corigliano, l’Acireale, l’Alcamo ma soprattutto il Troina. A difendersi dalle accuse diversi calciatori, presidenti, allenatori e tesserati (fra questi Giuseppe Boncore, attuale tecnico del Rotonda, Nicola Terranova, Agatino Chiavaro, Antonio Francesco Postorino), nonché le società Marina di Ragusa, Licata, Rotonda Troina e Acireale, tutte partecipanti all’attuale campionato di Serie D, tutte chiamate in causa, a seconda delle situazioni, a titolo di responsabilità oggettiva, diretta o presunta.

Resta da capire, quindi, a cosa porterà questa indagine che adesso comporterà la presentazione di memorie difensive per replicare agli addebiti contestati e poi il dibattimento con relativa richiesta di sanzioni.

 

 

Entrando nello specifico, le partite oggetto di indagine sono 9: una di queste è relativa alla stagione 2018/19 (Troina – Rotonda), mentre le altre riguardano il campionato di Serie D edizione 2019/20 e sono le seguenti: Acireale – Troina, Palermo – Troina, Corigliano – Troina, Troina – San Tommaso, Troina – Marina di Ragusa, Marsala – Troina, Licata – Corigliano, San Tommaso – Acireale e Licata-Alcamo della stagione precedente in Eccellenza.

 

LicataNotizie

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Vai su