Seguici sui social

Sport

L’Akragas si ritira dal campionato: Classifica stravolta, una fortuna per il Licata

Pubblicato

il

Foto: SSD Akragas

La Società dell’Akragas comunica ufficialmente di aver trasmesso alla Lega Nazionale Dilettanti la propria rinuncia improrogabile alla prosecuzione del campionato di Serie D, girone I.

Dopo un’attenta e sofferta valutazione, il club ha preso atto dell’impossibilità di garantire la continuità della stagione agonistica a causa di difficoltà gestionali ed economiche che non consentono di proseguire il percorso intrapreso.

Nonostante questa difficile decisione, la Società conferma il proprio impegno nella crescita dei giovani talenti e proseguirà regolarmente le attività del settore giovanile, con l’obiettivo di garantire continuità e sviluppo al movimento calcistico locale.

Cosa dice il regolamento?

L’articolo 53 delle NOIF determina che: “qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa“. Tradotto, verrebbero sottratti tutti i punti alle squadre che giocando contro l’Akragas hanno pareggiato o vinto.

La nuova situazione in coda con il ritiro dell’Akragas

Igea Virtus 33
Ragusa 28
Pompei 28
Castrum Favara 27
Acireale 26
Enna 24
Sancataldese 24
Licata 22
Locri 
19
Sant’Agata 19

(In corsivo chi disputerebbe i playout)

Pubblicità

 

Notizie, info, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità contatta il 320 7550740.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità